CALCIO GIOVANILE/”Forza Ragazzi Shiavonea” di Rino Gattuso vince il Campionato CSEN

Venerdi primo maggio, sul sintetico del ”Santa Maria ad Nives” di Schiavonea si sono disputate le finali del primo campionato di calcio giovanile CSEN Cosenza delegazione di Schiavonea.

Il Suddetto campionato, girone A e B, ha coinvolto undici società sportive del litorale ionico-cosentino con le categorie Esordienti e Pulcini: Forza Ragazzi Schiavonea, ASD Folgore 90 (Cariati), ASD Acri, Atletico Rossanese, Real Sorrento (Mirto), ASD San Demetrio Calcio 2011, ASD M. M. Club Sport, Geppino Netti (Morano), Geos Sporting Trebisacce, ASD San Paolo (Rossano), Jonica Calcio.

I vincitori delle categorie Esordienti e Pulcini sono stati i ragazzi dell’ASD FORZA RAGAZZI SCHIAVONEA di Rino Gattuso che hanno mostrato una notevole crescita fisico-atletica.2015_schiavonea-cs_csen-finale-calcio-giovanile-forza-ragazzi_416

Il presidente della delegazione di Schiavonea, Valentino Guerriero, afferma <<sono molto soddisfatto della manifestazione, una giornata sportiva che si è rivelata di socializzazione fra i ragazzi>>, inoltre, continua Guerriero <<l’evento ha superato tutte le aspettative grazie anche alla massiccia presenza di spettatori>>; il Presidente dell’ASD San Paolo (Rossano) Marcello Luberto, inoltre, ha sottolineato l’entusiasmo e la maturità dei piccoli giocatori dimostrata alla presenza degli arbitri federali facenti parte del Comitato Arbitrale CSEN Cosenza.

Alla manifestazione era presente l’ex calciatore di Serie A Eligio Nicolini, che ha osservato attentamente la manifestazione e al termine si e complimentato con gli organizzatori per il successo ottenuto.

Presente in loco anche il Presidente del CSEN Cosenza Dino Gagliardi: <<soddisfatto dei risultati ottenuti dal primo campionato CSEN Cosenza: 12 squadre giovanili, 8 squadre Over 35 calcio a 11, e infine il calcio a 5 con tornei in tutta la provincia>>, continua Gagliardi <<parliamo delle finali di oggi, circa 400 atleti, esordienti e pulcini, si sono esibiti nella struttura sportiva di Forza Ragazzi Schiavonea di Rino Gattuso. Il mio ringraziamento va per primo agli atleti, ai genitori che con grossi sacrifici li spronano e li accompagnano alle gare, agli arbitri, ai tecnici, ai dirigenti. E per concludere un ringraziamento particolare al mister Eligio Nicolini che da anni collabora con Forza Ragazzi di Rino Gattuso, sempre presente a questi eventi sociali dando la sua massima disponibilità nonostante abbia una carriera di tutto rispetto avendo disputato circa 400 partite tra serie A e B e ad oggi si occupa delle giovanili della Atalanta a Bergamo>>.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *