calcio, Eccellenza, Promozione, playoff

Calcio, nasce la squadra che unisce il comprensorio jonico

SIDERNO (RC) – Attraverso l’unione di più comuni uniti nasce ufficialmente una nuova realtà calcistica nel comprensorio jonico per la realizzazione di un grande progetto sportivo di lungo termine «con l’obbiettivo futuro di portare nella nostra zona il calcio professionistico».

Un gruppo di amici amanti dello sport, imprenditori e soggetti economici vari hanno infatti deciso di formare una nuova società dalla denominazione, non abbinata al nome di nessuna città, ma comprensoriale: l’A.S.D. Comprensorio Jonico.

Una società che attualmente abbraccia tre realtà – Siderno, Marina di Gioiosa Jonica e Mammola – ma che punta ad essere la squadra di tutta la costa jonica.

Tuttavia, solo per ragione burocratiche, il nome ufficiale in Lega per quest’annata sportiva sarà quello di Mammola o Città di Siderno in quanto i termini per il cambio di denominazione sono scaduti il 17 Giugno 2019. 

Già votati i quadri dirigenziali ma «l’organigramma – si legge nella nota – è aperto a tutti coloro i quali sono interessati a far parte del progetto».

A tal proposito è stata indetta una conferenza stampa ufficiale per martedi 9 luglio alle ore 17 presso la terrazza del Bar Restaurant “Manhattan” dove saranno svelati i quadri societari temporanei e verrà presentato il programma che prevede, altresì, la creazione di un importante settore giovanile che ingloba tutti i
comuni facenti parte del progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *