Calcio

Centenario Cosenza Calcio: i bambini cosentini al San Vito

COSENZA- Il Consigliere comunale Andrea Falbo, capogruppo facente funzioni del gruppo misto in Consiglio comunale, ha indirizzato una proposta al Presidente della Commissione consiliare sport Francesco Spadafora e  all’Assessore agli impianti sportivi del Comune di Cosenza Carmine Manna, al fine di organizzare allo stadio San Vito, in occasione del Centenario del Cosenza Calcio, una giornata dello sport dedicata ai bambini e ai ragazzi della città e della provincia di Cosenza.
La proposta, sostenuta anche dall’altro consigliere comunale del gruppo misto Roberto Bartolomeo, è stata unanimemente condivisa dalla Commissione sport che si renderà parte attiva con l’Assessore Carmine Manna.
In particolare, la proposta del Consigliere Falbo prevede il coinvolgimento, nella giornata dello sport da organizzare al San Vito, degli studenti delle scuole materne, elementari e medie della città e della provincia, nonché delle scuole calcio di tutta  la provincia. “L’obiettivo – ha sottolineato Falbo nella sua proposta – è quello di instillare nei ragazzi, attraverso la partecipazione ai giochi e alle attività sportive che saranno promosse nell’ambito della giornata, i valori dello sport. Sarebbe anche l’occasione per riportare allo stadio – ha aggiunto il consigliere Falbo – tantissimi giovani con la sciarpa rossoblù al collo, in omaggio alla storia e ai colori della nostra squadra di calcio.”

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top