De Angelis: «Contento per la prestazione del Cosenza». Auteri: «Ci rifaremo al ritorno»

COSENZA – Vittoria nella partita d’andata con i commenti dei Stefano De Angelis ph farina protagonisti dell’incontro tra Cosenza e Matera (Foto Farina). L’allenatore del Cosenza Stefano De Angelis si sofferma sul successo dei rossoblù. «Preferirei non parlare dell’arbitro questa sera. Ringrazio i tanti tifosi che sono accorsi allo stadio per sostenere la propria squadra. Non abbiamo mai subito la profondità con la quale il Matera è maestro. Una formazione veramente forte che affronteremo mercoledì: la reputo quasi vicina alla forza che ha il Foggia». Una partita che a causa dell’espulsione di Pinna poteva essere chiusa con un punteggio più ampio. «Volevo inserire qualche calciatore offensivo ma dopo il doppio giallo di Paride ho evitato ulteriori problemi. Il Matera ha dei calciatori importanti, hanno cercato nella seconda parte di fare la partita. Il giro palla della seconda frazione ci ha aiutato: per noi sarà importante valutare la condizione degli infortunati in vista del ritorno di mercoledì».

Gaetano Auteri Ph farina Le parole del tecnico del Matera Gaetano Auteri dopo la sconfitta del “Marulla”. «Secondo me Casoli – afferma l’allenatore – non andava espulso, il calciatore non doveva andare fuori a mio avviso. L’arbitro ha errato su alcune scelte così come quella della mia espulsione. Il Cosenza ha capitalizzato tutto quello che ha costruito. Su un colpo di testa abbiamo subito un goal che potevamo evitare. La voglia di gestire il risultato non ci ha permesso di ottenere la vittoria. Al ritorno tra 3 giorni avremo la possibilità di riprenderla e ribaltarla. Stasera gli avversari hanno saputo sfruttare al meglio le poche occasioni».

Auteri si concentra sulle condizioni dei suoi e su qualche problema che non è di natura fisica. «Abbiamo rinunciato – afferma – a giocare il nostro calcio e a gestire troppo presto il risultato. Dopo la seconda rete, nonostante questo, abbiamo in ogni caso creato veramente tanto. Rispetto a gennaio abbiamo giocato in maniera totalmente diversa. La stessa cosa è stata fatta da parte del Cosenza. In ogni caso non mi piace dare giudizi sugli altri. Per ciò che mi riguarda posso parlare solo della mia squadra».

Anche l’esterno d’attacco del Cosenza Giuseppe Statella si D'Anna, Statella e Tedeschi dice «carico in visita del ritorno di mercoledì. Tutte le squadre attaccate vanno in difficoltà. Andremo in Basilicata consapevoli delle nostre forze. L’importante è stare compatti».

Il difensore Luca Tedeschi elogia i propri compagni. «Sono contento per la prestazione della squadra. Siamo un ottimo gruppo e chi gioca lo fa per dare il massimo. Sono rientrato per l’infortunio di un altro ma in ogni caso è importante provare a raggiungere un sogno. L’importante è evitare di far segnare gli avversari».

Emanuele D’Anna, autore dell’assist, racconta i 90 minuti vissuti in campo. «Sono felice – afferma D’Anna – di aver passato la palla decisiva per Statella. Per quanto riguarda l’espulsione di Casoli avevo ricevuto un colpo già prima».

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *