Callipo, Cesarini: “Ci stiamo allenando bene. Facile integrarsi qui”

VIBO VALENTIA – Sono ripresi nella giornata di ieri gli allenamenti in casa della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. La terza settimana di preparazione è iniziata con una doppia seduta di allenamento con il gruppo diviso in due tronconi sia al mattino nella seduta di allenamento pesi in palestra, sia nell’allenamento pomeridiano dedicato alla tecnica. Nella giornata di oggi, ancora una doppia seduta: allenamento in piscina questa mattina, nel pomeriggio spazio alla tecnica. Inizia ad entrare, dunque, nel vivo la preparazione dei giallorossi con coach Fefè De Giorgi sempre attento nella cura dei dettagli e dei particolari sia a livello globale di squadra che a livello individuale. Un lavoro meticoloso e proficuo per i giallorossi in questo primissimo scorcio della stagione teso a mettere da un lato benzina nel motore, dall’altro a creare omogeneità nei meccanismi di gioco della squadra. Al termine dell’allenamento di ieri pomeriggio ha fatto il punto della situazione Andrea Cesarini, il nuovo libero della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Queste le sensazioni dell’atleta classe 1987 dopo i primi giorni di lavoro:

Sono sensazioni positive, stiamo lavorando tanto. Ci siamo trovati subito molto bene, è facile integrarsi qui“. Cesarini si sofferma sulla scelta di venire a giocare a Vibo Valentia in Serie A2 UnipolSai: “Era sicuramente l’occasione più allettante che mi è capitata e quindi l’ho colta al volo. La società non ha bisogno di presentazioni“. Uno sguardo sul lavoro intrapreso e sulle modalità di lavoro imbastite da coach Fefè De Giorgi:  Il mister ha le idee chiare – ha affermato il libero giallorosso – , sa quello che vuole e lo sta spiegando molto bene. Speriamo di metterlo in pratica presto fin dal precampionato. Un pensiero sui suoi nuovi tifosi: I tifosi sono stati carinissimi il primo giorno di allenamento, da avversario conosco il loro calore e la loro passione. Infine, una breve panoramica sul campionato da affrontare, campionato che Andrea Cesarini conosce molto bene per averci militato in passato ottenendo, peraltro, tre promozioni nella massima serie con le maglie di Loreto, Roma e Perugia:  La Serie A2 – ha concluso Andrea Cesarini –  è un campionato difficile, non ci sono pause. Bisogna andare fino in fondo sempre al massimo”

CALENDARIO DEGLI ALLENAMENTI CONGIUNTI – VENERDI’ 12 SETTEMBRE PRIMO TEST

Nel frattempo, la società ha definito il planning degli allenamenti congiunti nei quali la squadra avrà modo di misurarsi in vista dell’esordio in campionato. Un rodaggio che partirà venerdì prossimo, 12 settembre, con il derby vibonese-bruzio contro la squadra del Gruppo Vena Volley Cosenza, società che milita in Serie B1. Il test con la squadra allenata da Horacio Del Federico è previsto per le ore 17:00. Una settimana dopo, altra sfida tutta calabrese, con i giallorossi che andranno a fare visita alla Caffè Aiello Corigliano in quello che sarà un succulento antipasto in vista dell’elettrizzante derby di campionato previsto a Santo Stefano. Allenamento congiunto previsto per le ore 16:00 del 19 settembre. Il giorno dopo, sabato 20 settembre, la squadra partirà alla volta della Puglia dove è in programma il Memorial “De Giorgio” nella città di Alberobello. La Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia sfiderà la formazione della MaterdominiVolley.it Castellana Grotte, prossima avversaria in campionato. L’inizio dell’allenamento è previsto alle ore 17. In preparazione del campionato prevista, inoltre, la partecipazione dei giallorossi al quadrangolare che si giocherà nel week-end del 4 e 5 ottobre a Corigliano. Avversarie dei giallorossi saranno i padroni di casa allenati dall’ex Daniele Ricci e due compagini che militeranno nella prossima Superlega UnipolSai: la Top Volley Latina dell’ex coach Blengini e l’Exprivia Neldiritto Molfetta, allenata, anche in questo caso, da un altro ex allenatore giallorosso, Vincenzo Di Pinto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *