Callipo volley, Blengini: “Contro Cuneo giocare con determinazione”

Si avvicina il ritorno al campionato per la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. I giallorossi sono attesi dalla sfida con la Bre Lannutti Cuneo, ultima partita casalinga della regular season. La formazione di Chicco Blengini occupa attualmente il decimo posto in classifica con 19 punti a sei lunghezze dall’ottavo posto, ultima piazza disponibile per i play-off scudetto. Teoricamente, Forni e compagni hanno ancora la possibilità di poter arrivare a conquistare l’ottava posizione. Per fare ciò, la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia dovrebbe conquistare sei punti nelle ultime due partite contro Cuneo e Molfetta, sperare che Ravenna e Modena non oltrepassino quota 25 punti. Ma aldilà degli aspetti legati alla classifica, la priorità per lo staff tecnico è quella di recuperare tutti gli effettivi per giocare al meglio quest’ultima parte di stagione, sia che si tratti dei play-off scudetto, che della corsa al quinto posto che garantirebbe un posto al sole in Europa con l’accesso alla Challenge Cup. Ieri pomeriggio la squadra ha effettuato un allenamento congiunto con la Deseta Casa Conad Vena Cosenza. Un test che ha fornito buone indicazioni al tecnico Chicco Blengini che ha schierato per quattro dei cinque set giocati il martello slovacco Frantisek Ogurcak, reduce dalla distorsione alla caviglia rimediata nell’ultima partita di campionato giocata a Trento.

Nel post-gara, queste le considerazioni del tecnico torinese:“In questo momento per noi era importante poterci allenare e trovare una squadra dall’ altra parte della rete con la quale giocare. Da tempo ormai non riusciamo ad allenarci al meglio per via dei tanti infortuni e perciò avevamo bisogno di allenarci anche se di fronte avevamo una squadra di due categorie inferiori alla nostra. Nonostante ciò ho chiesto ai ragazzi di stare in campo con la massima concentrazione e minuziosità soprattutto sugli aspetti che riguardano il nostro gioco e complessivamente da questo punto di vista sono soddisfatto di quanto fatto vedere dai ragazzi. Ho schierato Ogurcak per quattro set, anche se ancora non riesce a saltare”.

Coach Blengini guarda poi alla sfida con Cuneo: “E’ una squadra che nel girone di ritorno sta ottenendo risultati importanti. Una squadra in salute, che sta giocando bene. Verranno qui con la massima concentrazione possibile con l’obiettivo quantomeno di conservare l’attuale quinto posto anche in vista dell’ultima partita che giocheranno contro Modena. Noi però non dovremo essere da meno e scendere in campo anche noi concentrati. Solo alla fine sapremo con che tipo di sestetto potremo scendere in campo, ma chiunque dei ragazzi giocherà, l’obiettivo è quello di giocare con determinazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *