Caso Longo: il ds Sposato prova a smorzare la polemica ma risponde all’ex capitana di Volley Cosenza

COSENZA – Una settimana dopo la lunga intervista del nostro giornale all’ex capitana di Volley Cosenza Mariangela Longo sulla sua esclusione dalla rosa 2014-’15, arriva la replica del direttore sportivo del club cosentino, Umberto Sposato, che risponde all’ex capitana provando a gettare un pò di acqua sul fuoco sulla scomoda vicenda: “Siamo molto rattristati per questa storia. Comprendiamo la rabbia di Mariangela Longo ma siamo molto dispiaciuti per la sua uscita pubblica. Noi non avremmo gestito la vicenda in questo modo ma ora è nostra intenzione non alimentare altre polemiche“. Evidentemente la dirigenza brutia non intende creare un altro caso De Fino – A.S. Cosenza al femminile, da qui la decisione di Sposato di non replicare a tono alla Longo  ma una cosa, forse piccola ma comunque significativa di tutta questa storia, tiene a precisarla: “Non è vero che è stata la Longo a chiamarci il 26 Agosto dopo settimane di silenzio, non ho ricevuto nessuna chiamata quel giorno: è il mio compleanno e me ne sarei perciò ricordato. In verità siamo stati noi a contattarla giorni a seguire per tentare una nuova conciliazione”.

Infine il ds rivela: “Il contributo di Mariangela in questi dieci anni alla squadra non lo può negare nessuno ma riguardo la passata stagione occorre ricordare che il suo contributo è stata fattivo solo nella seconda parte del campionato, e cioè  dopo che l’abbiamo convinta a fare il libero, a lasciare il posto 4. Per questa stagione abbiamo deciso di abbassare l’età media della squadra. Abbiamo quindi  proposto sia a lei che alla Bozzo e alla Bernabò un ruolo diverso nella squadra e nella società. Con le altre due ragazze il rapporto si è concluso in maniera del tutto consensuale – conclude  Sposato – e ci spiace che con lei non sia successo lo stesso”.

A poche settimane dall’inizio del campionato di Serie C la squadra di coach Crispino vive quindi una polemica di cui avrebbe probabilmente fatto a meno. Ci saranno nuovi sviluppi?

Andreina Morrone

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *