Caso positivo a Gallico, rinviata Rende-Cittanovese

RENDE (CS) – Comincia a tremare il calcio calabrese dalla Serie D alle categorie inferiori. 

Caso di positività al Gallico Catona

«La A.S.D. Calcio Cittanovese comunica che l’incontro agonistico in programma per domani a Rende, valido per la 2ª giornata d’andata del torneo di Serie D – Girone I, è stato rinviato al 14 ottobre p.v. a causa di accertamenti sanitari in corso». È quanto si legge sul sito della compagine giallorossa che giovedì scorso ha sostenuto un allenamento congiunto con il Gallico Catona (formazione di Eccellenza) tra le cui fila è stato successivamente rilevato un caso di positività al Covid – 19.

«Attivata la procedura prevista dai protocolli ufficiali, il gruppo squadra e i tesserati presenti al campo per in occasione dell’allenamento – come si legge nella nota – effettueranno i tamponi nel pomeriggio odierno, con il supporto del personale dell’Asp di Reggio Calabria».

Il sostegno al Gallico Catona e le scuse al Rende

In attesa dell’esito dei test, la A.S.D. Calcio Cittanovese intende da subito ringraziare per la preziosa collaborazione l’Azienda Ospedaliera reggina, il Dipartimento Interregionale della LND, il Comitato Regionale Calabria e quanti in queste ore stanno operando per la gestione delle attività sanitarie e organizzative con assoluto senso di responsabilità e sostegno.
Un augurio viene rivolto al Gallico Catona, che questa mattina ha effettuato i tamponi, e al suo Presidente Nino Polito per la rapida normalizzazione dell’emergenza.
La A.S.D. Calcio Cittanovese, infine, pur non avendo responsabilità nel merito, intende comunque porgere le proprie scuse al Rende Calcio per la situazione venutasi a creare». 

Questo quanto è dato sapere. Infatti «da questo momento, fino a diversa indicazione, per i tesserati della A.S D. Calcio Cittanovese vale la regola tassativa del silenzio stampa».

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *