Coppa Italia, Serie D

Castrovillari e Roccella vincono i primi derby. Rigori fatali alla Palmese

COSENZA – È partita ufficialmente quest’oggi la stagione calcistica 2018 – 2019 delle cinque compagini calabresi di Serie D: Castrovillari, Cittanovese, Locri, Palmese e Roccella, impegnate nel turno preliminare della Coppa Italia di categoria (competizione giunta alla sua cinquantatreesima edizione).

Due i derby calabresi in programma Castrovillari-Cittanovese e Locri-Roccella. La Palmese invece ha ospitato la compagine siciliana del Città di Messina.
 
DI SEGUITO I RISULTATI;

Castrovillari-Cittanovese 1-0

Esordio positivo per i lupi del Pollino che riescono ad avere la meglio sui giallorossi grazie ad una rete siglata da Pandolfi alla mezz’ora della ripresa.

Locri-Roccella 0-2

Il derby della Locride se lo aggiudica la compagine roccellese di mister Giampa’ con i gol di Kargbo su rigore e  Sicurella.

Palmese-Città di Messina 3-4 dcr (2-2) 

Partita pirotecnica nei 90 minuti regolametari. I padroni di casa passano per primi in vantaggio con Gambuzza al 19′, poi Feillassier riporta il risultato jn parità (43′). Al minuto 8 dela ripresa Galesio firma il sorpasso del Messina ma nel finale Dascoli porta i suoi ai rigori (87′). Rigori che poirisulteranno fatali ai neroverdi.

Passano il turno Castrovillari e Roccella.

La squadra di mister Ferraro nel primo turno (in programma domenica 2 settembre) sarà di scena a Rotonda. Il Roccella riceverà in casa il Città di Messina. Buone però, malgrado la sconfitta, le prestazioni di Cittanovese, Locri e Palmese. I rispettivi tecnici hanno tratto sicuramente delle buoni indicazioni in vista del campionato.
 
F. Tundis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *