Castrovillari - Cassano Sibarys

Il Castrovillari segna 9 reti nell’amichevole con il Cassano

CASTROVILLARI – CASSANO 9-2

CASTROVILLARI: Galluzzo, Castilla, Grimaldi, Catinali, Della Guardia, Lomasto, Lanza, Siano, Puntoriere, Ennin, Gallon. Allenatore: Ferraro.

CASSANO SYBARIS: La Banca V., Marcella, Fahim, La Banca S., Bombarolo, Francese, Perciaccante, Karambiri, Russo, Buongiorno, Roland. Allenatore: Lucera.

MARCATORI: 20’ pt Russo (CA), 31’ pt, 35’ pt, 42’ pt Gallone, 44’ pt, 5’ st, 21’ st Puntoriere, 24’ st Lanza, 28’ st, 36’ st Canale (CV), 32’ st Buongiorno (CA).

NOTE: spettatori 100 circa. Angoli: 4-1. Recupero: 0‘ pt, 0‘ st.

ALTOMONTE (CS) – Prima gara della stagione rossonera per il Castrovillari allenato dal tecnico Ferraro contro il Cassano Sybaris. La formazione del Pollino ha sostenuto quest’oggi l’amichevole contro un gruppo che militerà nel prossimo campionato di Promozione. La gara si è tenuta presso lo stadio “Vincenzo Bianco” di Altomonte. Il punteggio finale ha sorriso ai Lupi del Pollino che sono andati a segno in 9 circostanze.

Castrovillari in svantaggio, poi ci pensa Gallon

Il Castrovillari manda in campo l’esperto Catinali nel ruolo di regista. In avanti spazio all’ex Locri Marco Puntoriere. A passare in vantaggio è però il Cassano grazie ad un preciso colpo di piatto del centravanti Russo che lo scorso torneo ha giocato con la Juvenilia. La risposta dei rossoneri arriva con Puntoriere che in contropiede sfiora il pareggio a seguito di  un tiro sul secondo palo.

Al 31’ pareggio di Gallon con un tiro che sbatte prima sul palo per poi entrare in rete. Subito dopo calcio piazzato di Gallon che, ancora una volta, fa centro. La rete del 3-1 è sempre del centravanti rossonero abile nel superare il portiere con un colpo di testa su assist del compagno Puntoriere. L’attaccante Puntoriere supera La Banca grazie ad un pallonetto ravvicinato.

Si scatena Puntoriere nel test con il Cassano

Al rientro in campo gran goal di Puntoriere con tiro dalla distanza a seguito dell’errore della difesa del Cassano. Al Castrovillari viene parato un rigore calciato dal centravanti Gallone: decisiva la respinta del portiere avversario.

Puntoriere non si ferma e al 21’ segna con un colpo. Il Castrovillari continua a fare centro prima con Lanza e poi con Canale (doppietta). C’è spazio anche per il secondo sigillo del Cassano con Buongiorno.

Castrovillari, in programma un’altra gara

Il prossimo impegno dei rossoneri avrà luogo allo stadio “Marco Lorenzon” lunedì 13 agosto contro il Rende di mister Modesto. Calcio d’inizio fissato alle ore 17.

ULTIME DI MERCATO

Intanto la Società rossonera comunica di aver acquisito le prestazioni sportive per la prossima stagione di due calciatori classe ’99.
Si tratta di Placido Indelicato, esterno sinistro basso, di proprietà del Catania Calcio, lo scorso anno tra le fila del Biancavilla, società del campionato di Eccellenza siciliano, nelle cui fila ha giocato quasi tutte le 30 partite.

L’altro acquisto riguarda il centrocampista Francesco Villa, capitano del Crotone Primavera, sul quale il Castrovillari Calcio ha battuto la concorrenza di altre grandi realtà della Serie D, quali Taranto e Racing Aprilia. Villa lo scorso anno ha disputato 22 gare con la formazione giovanile pitagorica, mettendo a segno anche una rete.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *