Catanzaro, arriva Germinale e rimane Sabatino. Intanto la squadra parte per il ritiro di Spoleto

Il Catanzaro continua ad arricchire la sua rosa. Alla corte di mister Brevi arriva infatti l’attaccante Domenico Germinale. Nato a Treviso 26 anni fa, proveniente dal Benevento, con la maglia sannita nello scorso campionato Germinale ha collezionato 26 presenze, segnando 5 reti. Nel campionato 2011-2012 ha militato in serie B (21 presenze e 3 marcature) mentre in precedenza, dopo l’esordio in serie A nel 2006 con l’Inter, ha vestito le maglie di Como, Benevento, Foggia, Cittadella e Pizzighettone in C1 e Torres in C2. L’attaccante si è legato al club giallorosso con un contratto annuale (con opzione per il secondo).

La società intanto ha comunicato anche che l’esterno sinistro Sergio Sabatino vestirà anche nella prossima stagione la maglia giallorossa. Lo rende noto la società Catanzaro Calcio, che si è assicurata per un anno (con opzione per il secondo) le prestazioni sportive del calciatore 25enne, siciliano di Corleone (Pa). Nella scorsa stagione Sabatino, trasferito a gennaio dalla Nocerina al Catanzaro,  ha disputato 5 gare con la maglia delle Aquile. In precedenza aveva vestito, tra i professionisti, le maglie di Trapani e Taranto in Prima divisione e Manfredonia in Seconda Divisione. 

Riguardo alla preparazione , dopo il pre-raduno al Benny Hotel, la nuova stagione del Catanzaro è entrata nel vivo questa sera. Infatti la squadra si è ritrovata all’Hotel Clitunno di Spoleto per l’inizio del ritiro precampionato. La nota località umbra ospiterà la comitiva giallorossa sino a sabato 3 agosto. Questo l’elenco dei 22 convocati: Benedetti Alessio, Corso Davide, Faraon Davide, Fiore Nicola, Fioretti Giordano, Germinale Domenico, Orchi Alessandro, Russotto Andrea, Sirignano Ciro, Squillace Tommaso, Bacchetti Loris, Calvarese Eugenio, Casini Riccardo, Catacchini Fabio, Marchi Alessandro, Martignago Riccardo, Sabatino Sergio, Scuffia Tommaso, Uliano Francesco, Cannizzaro Loris, Ferraro Antonio e Mallamaci Gennaro (quest’ultimi tre sono i giocatori della formazione “Berretti” aggregati). Da domani (con una doppia seduta) inizieranno gli allenamenti, presso lo stadio Comunale di Spoleto.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *