Catanzaro bloccato dal Bisceglie: 1-1 al Ceravolo

CATANZARO – BISCEGLIE 1-1

 

 

CATANZARO: Elezaj; Celiento, Figliomeni, Nicoletti; Statella (25′ st Infantino), Maita, De Risio (44′ st Iuliano), Favalli; Kanoute (31′ st Fischnaller), Ciccone (20′ st Giannone), D’Ursi (44′ st Repossi). In panchina: Mittica, Riggio, Signorini, Eklu, Nikolopulos, Posocco. All.:Auteri.

BISCEGLIE: Crispino; Giacomarro, Markic, Maestrelli (1′ st Messina, 31′ st Camporeale); Longo, Risolo, Toskic (24′ pt Bottalico, 1′ st Calandra), Onescu, Jakimovski; De Sena, Starita. In panchina: Addario, Calandra, Raucci, Camporeale, Antonicelli, Messina, Sisto. All.: Ginestra.

ARBITRO: Robilotta di Sala Consilina

NOTE: Ammoniti Markic (B), Starita (B), Risolo (B), Iuliano (C), Giacomarro (B). Recupero: 3′ pt, 4′ st

MARCATORI: 35′ pt De Sena (B), 7′ st Figliomeni (C)

 

CATANZARO – Finisce 1-1 il match tra Catanzaro e Bisceglie. I giallorossi non ritrovano la vittoria, nonostante una partita sostanzialmente dominata.

Sembra partire con più convinzione il Catanzaro che al 6′ ci prova sull’asse Statella-Ciccone. L’ex Cosenza serve l’attaccante che si porta il pallone sul sinistro e trova la respinta coi piedi di Markic. Al 13′ ci prova ancora Ciccone, imbeccato da un cross di Celiento; il colpo di testa però è troppo morbido e il Bisceglie non corre rischi. I pericoli per gli ospiti giungono soprattutto dalle fasce. Al 19′ D’Ursi crossa verso il secondo palo ma Kanouté arriva in leggero ritardo e grazia Crispino. Dopo l’impeto iniziale, pian piano il Bisceglie si risistema e alza il baricentro e addirittura al 35′ arriva il vantaggio. Tutto nasce da un angolo regalato da Elezaj. Sulla battuta, il più reattivo è De Sena che dal limite dell’area piccola riesce a portare in vantaggio i suoi. La risposta del Catanzaro arriva ancora con Ciccone, ma il suo sinistro dal limite viene respinto con i pugni da Crispino. E’ l’ultimo sussulto di un primo tempo in cui il Bisceglie ha massimizzato i ricavi e minimizzato i rischi.

I pugliesi sembrano azzannare meglio il secondo tempo: De Sena al 50′ rientra sul sinistro e calcia forte; stavolta Elezaj è presente e mette in angolo. Due minuti dopo i giallorossi agguantano il pari. Statella crossa e trova Celiento, il cui tiro viene respinto da Crispino. Per fortuna sulla ribattuta arriva Figliomeni che firma l’1-1. Il Catanzaro a questo punto non può fare altro che riversarsi in avanti, anche a costo di concedere qualche contropiede. Come al 58′, quando De Sena, lanciato da Giacomarro, prova a superare Elezajal limite dell’area. L’esterno destro dell’attaccante nerazzurro però termina a lato. Al 63′ Ciccone protegge palla sui sedici metri e scarica per De Risio, ma la botta centrale viene bloccata a terra da Crispino. Al 65′ doppia occasione per le aquile: D’Ursi calcia dai venti metri ma Markic si immola e respinge con il corpo; sulla seconda palla De Risio tira a lato. L’occasione più grande arriva al 69′, con Favalli lanciato a rete sul vertice sinistro dell’area piccola. Il suo destro però sfiora solo il palo. Al 90′ poi la beffa del gol annullato, col colpo di testa di Celiento ritenuto in fuorigioco dal direttore di gara.

Ancora una volta il Catanzaro raccoglie meno di quanto seminato. La speranza è che la precisione sotto porta migliori, perché purtroppo i gol sbagliati iniziano ad essere troppi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *