Catanzaro, Erra: «Tanta la voglia di fare bene»

CATANZARO – Riparte dal “Ceravolo” il cammino del Catanzaro alla ricerca della propria dimensione in questo campionato di Serie C. I giallorossi ripartono tra le mura amiche dopo la dura sconfitta contro il Lecce e il turno di riposo figlio dell’inagibilità dello stadio della Sicula Leonzio. Il prossimo avversario sarà l’Akragas dell’ex Vono, portiere titolare ai tempi della gestione Auteri; i siciliani, reduci anch’essi da una pesante sconfitta casalinga, 3 a 0 il passivo nel derby col Siracusa, sono appaiati a Nordi e compagni con 7 punti e potrebbero approfittare del match di domani per staccare i calabresi in classifica.

IL MISTER E IL PROSSIMO IMPEGNO CON L ‘AKRAGAS

Erra dal canto suo appare tranquillo in conferenza stampa, al netto delle voci sul suo futuro nella città dei tre colli. Benedice il turno di riposo che gli permetterà di inserire tra i convocati anche Di Nunzio e Infantino, convalescenti fino a questa giornata, che «non partiranno titolari, ma entreranno a gara in corso se ci saranno le condizioni». Altre due frecce nella faretra del tecnico campano, che, come egli stesso specifica, finora ha impiegato tutti gli effettivi ad eccezione di infortunati e portieri di riserva.

NUOVO MODULO IN VISTA?

Erra peraltro si dice soddisfatto del rendimento degli attaccanti, autori di ben 5 dei 6 gol realizzati. Non all’altezza invece fino ad ora il centrocampo, dal quale si attende più inserimenti e quindi, concretamente, più gol. Una necessità che potrebbe spingerlo ad abbandonare il 4-2-3-1 per il 4-3-3. «Stiamo apportando delle modifiche. Se si vuole giocare con il centrocampo a tre serve maggior inserimento».

TORNARE ALLA VITTORIA: L’IMPERATIVO DEI GIALLOROSSI

I giallorossi dovranno dunque vincere per ridare fiducia a un ambiente forse eccessivamente cupo dopo la sconfitta di Lecce, compagine contro cui, secondo Erra, «perderanno tante altre squadre». Il campionato di Serie C però non perdona e sarà importante superare al meglio questa fase di transizione proprio a partire da domani sera.

I convocati

Il tecnico Alessandro Erra ha convocato per la partita in programma domani 23 calciatori.

PORTIERI: Nordi, Marcantognini, Pellegrino;

DIFENSORI: Di Nunzio, Imperiale, Marchetti, Nicoletti, Riggio, Sirri, Zanini;

CENTROCAMPISTI: Benedetti, Kanis, Maita, Marin, Onescu, Spighi;

ATTACCANTI: Anastasi, Infantino, Cunzi, Falcone, Letizia, Lukanovic, Puntoriere.

Emanuele Mongiardo 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *