Catanzaro in attesa della Juve Stabia. Erra: «C’è voglia di rivalsa dopo il KO di Reggio»

CATANZARO – Cancellare sin da subito la sconfitta subita a Reggio Calabria contro la compagine locale. Con questo imperativo il tecnico del Catanzaro Alessandro Erra dà il via alla conferenza stampa della vigilia. «L’ultima prestazione – dichiara il mister – dal punto di vista del risultato non è andata come volevamo. A mio avviso non meritavamo la sconfitta, i ragazzi hanno lavorato tanto in questa settimana. Tornando alla partita ad un certo punto, in particolare nella parte centrale del secondo tempo, avevamo l’incontro in mano. Un vantaggio psicologico e fisico che, però, non ci ha permesso di portare a casa il risultato».

I NUOVI ARRIVATI E IL PROBLEMA DEI CARTELLINI ROSSI

La rosa è stata completata a dovere soprattutto nell’ultima parte della sessione di mercato estiva. Anastasi e Letizia, infatti, sono i due calciatori giunti nelle ultime 24 ore. «Quando si fanno delle scelte è sempre bene avere calciatori bravi a disposizione. Chi è arrivato da poco si sta integrando ogni giorno di più. C’è voglia di rivalsa, abbiamo preparato la partita nel migliore di modi. Letizia, ad esempio, l’ho visto pimpante e determinato. Avremo soltanto qualche problema numerico in difesa».

Due espulsioni in altrettante gare sono costati il cartellino rosso a Zanini e Marchetti. Il tecnico torna a parlare degli episodi accaduti nei due incontri di inizio torneo. «Il fallo di Zanini – afferma Erra – non mi sembrava particolarmente grave. Il fallo di Marchetti è stato interpretato in maniera diversa, invece, vista la “platealità” del gesto. Secondo me un giallo sarebbe stata la scelta più adatta».

LA JUVE STABIA SULLA STRADA DEL CAMMINO DEL CATANZARO

Le Vespe saranno i prossimi avversari del Catanzaro. L’incontro si disputerà domani sera a partire dalle ore 20,30. Una formazione, quella della Juve Stabia, reduce da un turno di riposo e dal pareggio, a suon di goal, del “Degli Ulivi” contro la Fidelis Andria. «Ritengo che abbiano più o meno le nostre qualità, una squadra veloce e di qualità. Stanno palesando anche loro qualche difficoltà in difesa. Domenica abbiamo buttato via la partita per causa nostra con dei cali di concentrazione che non bisognerà avere».

1769 ABBONAMENTI SOTTOSCRITTI PER LA STAGIONE 2017/2018. SODDISFATTO IL PRESIDENTE

Sono quasi 1800 i tifosi che hanno scelto di sposare il progetto Catanzaro. Il presidente giallorosso, Floriano Noto, si dice soddisfatto per i numeri della tifoseria. «Ringrazio di cuore tutti i tifosi che hanno deciso di abbonarsi – ha dichiarato – sostenendo, concretamente, la nuova società. Ma voglio ringraziare sin d’ora anche tutti coloro che, comunque, saranno presenti nel corso del campionato sugli spalti del “Ceravolo”». Salteranno la partita, causa squalifica, Zanini e Marchetti. Indisponibili Icardi, Infantino e Van Ransbeeck.

Al termine della seduta di rifinitura il tecnico ha diramato l’elenco dei convocati per la gara.

PORTIERI: Nordi, Marcantognini, Pellegrino;

DIFENSORI: Gambaretti, Imperiale, Riggio, Sirri, Nicoletti;

CENTROCAMPISTI: Benedetti, Kanis, Maita, Marin, Onescu, Spighi;

ATTACCANTI: Cunzi, Falcone, Puntoriere, Lukanovic, Anastasi, Letizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *