Cetraro

Cetraro, azzerate le cariche sociali. Squadra consegnata al comune

CETRARO (CS) – Forte scossone in casa F.C. Cetraro. La società biancoceleste, regolarmente  iscritta al campionato di Prima Categoria ed inserita nel girone A, in seguito ad una attenta e profonda riunione tenutasi nei giorni scorsi con tutto il direttivo, ha deciso di rimettere la squadra nelle mani dell’amministrazione comunale azzerando di fatto, tutte le cariche sociali. Alla base del problema la difficoltà nel programmare l’imminente nuova stagione sportiva vista l’assenza in città di una struttura nella quale potersi quantomeno allenare e, l’indisponibilità, momentanea, anche della struttura del vicino comune di Acquappesa.

DI SEGUITO IL COMUNICATO DEL CETRARO FC.

«La società del Cetraro calcio tutta, rimette la squadra nelle mani del Sindaco di Cetraro Angelo Aita e dell’Assessore allo Sport Tommaso Cesareo. Quando all’inizio della stagione agonistica mancano poco più di tre settimane, con il Cetraro iscritto regolarmente al prossimo torneo di Prima Categoria, c’è tutto il tempo per provare a trovare una soluzione ad una continuità societaria evidentemente venuta meno all’attuale sodalizio. Incapace, purtroppo, di riuscire a creare le condizioni necessarie per proseguire questa meravigliosa avventura, attanagliata dall’atavico problema della mancanza di una struttura sportiva, venuta meno quest’anno, per il momento, anche quella della vicina Acquappesa.
Ci auguriamo che qualcuno, certamente più carico di entusiasmo e con nuovi stimoli, riesca a prendere in mano la situazione per non far sparire, nuovamente, una tradizione importantissima come il calcio a Cetraro.
Ci rendiamo disponibili, per una questione di coscienza, a collaborare con chi voglia subentrarci per la creazione di una nuova società, sottolineando però, doverosamente,  che le cariche di tutti sono state azzerate e che ad oggi, l’organigramma del Cetraro F. C. è vuoto.
Con grande responsabilità, mettiamo tutti quanti il futuro e la sopravvivenza del Cetraro F. C., inteso come bene comune della cittadinanza tutta, davanti ad ogni altra cosa».
 
Insomma, il campionato del Cetraro parte in salita. Ma prima c’è una gara più importante da vincere. E non si gioca in campo.
 
Francesco Tundis – Ph: Alessandro Storino 
                                                               

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *