Chirumbolo

Tonno Callipo, Chirumbolo nello staff della nazionale italiana giovanile

VIBO VALENTIA – Un importante riconoscimento è stato conferito a Tonino Chirumbolo. Il responsabile del settore giovanile della Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia farà parte del progetto della Federazione Italiana Pallavolo dal titolo “Processi Selettivi 2017-2020”.

Caccia ai nuovi talenti

Un progetto che mira a riportare i ragazzi verso i campi di gioco della pallavolo. A tal proposito l’intento è quello di valutare i talenti emergenti delle classi 2002, 2003 e 2004 per rintracciarne i futuri campioni. I processi selettivi saranno suddivisi in tre fasi attraverso un lavoro che prenderà piede a gennaio 2018 e che si concluderà nei mesi estivi.

Per rendere il più organico possibile il programma di lavoro, la struttura tecnica si avvarrà di un responsabile tecnico individuato nella persona di Monica Presta, attuale coach del Club Italia. In secondo luogo, l’Italia è stata suddivisa in tre macro-aree geografiche (Nord-Centro-Sud) con l’individuazione di tre responsabili: Area Nord (Renato Barbon), Area Sud (Bruno Morganti), Area Sud (Vincenzo Fanizza). Qui entra in gioco Chirumbolo che, infatti, farà parte dei cinque collaboratori previsti per l’Area Sud. Egli monitorerà le regioni Abruzzo, Molise, Basilicata, Campania, Puglia, Calabria e Sicilia.

La soddisfazione per il traguardo raggiunto

«Sono molto felice di condividere, in primo luogo, questa nuova avventura insieme alla società che ha creduto e crede in me da oltre dieci anni. Una società, la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia, che mi ha sempre messo nelle condizioni di poter lavorare. Qui si opera al meglio, è un ambiente sano ed ideale per poter allenare i giovani e per poter lavorare al meglio. Sarà un percorso lungo e dispendioso, ma che, ne sono certo, ci darà la possibilità di effettuare un lavoro proficuo insieme alle istituzioni e al Comitato Regionale Fipav Calabria. Da gennaio saremo sul campo, sarò per fine mese in Basilicata, pronti a lavorare con umiltà ed abnegazione».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *