Città di Cosenza C5 scatenata, arrivano i fratelli Fortino e Potestio

COSENZA – Il Città di Cosenza C5 continua senza soste la sua campagna di rafforzamento in vista dell’inizio della stagione ufficiale. Dopo l’arrivo di Marigliano la società cosentina ha messo a segno altri tre importanti colpi assicurandosi i fratelli Manuel e Cristian Fortino, rispettivamente classe ’89 e ’92, e il pivot Luca Potestio, classe ’89.

Manuel Fortino è cresciuto nella storica “Almas Cosenza” diventando poi un elemento insostituibile per il Montalto/Contessa C5. Il fratello, Cristian, che ritrova il coach Mendicino che lo ha già allenato in serie B, dopo aver militato anche nel Pietrafitta C5 e nel Montalto/Contessa, nel 2014 ha sposato il progetto della Roglianese contribuendo alla conquista di una storica promozione in serie C1.

«Innanzitutto volevo ringraziare la “famiglia” del Montalto/Contessa per queste ultime stagioni passate insieme» afferma Manuel Fortino. Gli fa eco Cristian: «Spero di poter ripagare la fiducia del Città di Cosenza C5 con impegno e serietà. Sono sicuro che insieme faremo una grande stagione».

Luca Potestio, pivot/laterale, è un giocatore di provata esperienza. Cresciuto nelle giovanili del Messina, ex giocatore di importanti squadre di calcio a 11 come Trapani, Rossanese, Vigor Lamezia e Cosenza Calcio, nella scorsa stagione ha realizzato 29 gol con il Montalto/Contessa.

Soddisfatto del triplo colpo il dg Pascuzzi: «Volevo innanzitutto ringraziare il patron della Roglianese, Diego Sicilia, per la disponibilità dimostrata. Siamo felici di poter avere in squadra ragazzi come i fratelli Fortino, Potestio e Marigliano: giocatori seri e di sicura affidabilità. Il nostro obiettivo è quello di allestire una rosa che ci permetta di non sfigurare e loro sono i primi tasselli di una squadra che, speriamo, potrà far divertire tutti i cosentini appassionati di futsal».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *