turris-palmese

Cittanovese tris e quarto posto. Castrovillari avanti con Puntoriere

COSENZA – Nella quindicesima giornata del campionato di serie D, la Cittanovese che giocava in casa contro la Nocerina, cala il tris e si posizione quarta in classifica (foto copertina fonte torrechannel.it). Il Roccella che in questa giornata affrontava in terra sicula il Messina, torna a casa con un punto prezioso. Il Castrovillari fra le mura amiche vince con il minino sforza contro l’Igea Virtus e guadagna tre punti fondamentali. Il Locri in casa perde contro l’undici del Città di Messina per 2-1. La Palmese perde ancora una volta, questa volta per 3-0, in trasferta contro la Turris che si conferma squadra ostica e seconda forza del campionato.

MESSINA – ROCCELLA 0-0

Gara giocata molto bene da entrambe le squadre ma alla fine terminata con il risultato di pareggio a reti inviolate. Un buon punto per la squadra del Roccella che conferma il suo momento positivo.

CITTANOVESE – NOCERINA 3-1

foto gianni Guerrisi cittanovese-nocerinaLa Cittanovese nel suo momento positivo vince in casa contro la Nocerina che ha dato non poco filo da torcere (foto Gianni Guerrisi fonte sito ufficiale calciocittanovese.it). I calabresi però si sono dimostrati più cinici e hanno guadagnato tre punti importati non solo per la classifica ma anche perchè mantiene alto il morale della squadra. Da segnalare che sono stati assegnati ben due rigori a favore della Cittanovese, entrambi realizzati da Crucitti, che cosi ha messo a segno la sua doppietta personale. Le altre reti sono state di Pastorino per i padroni di casa e di Simonetti per la Nocerina. La Cittanovese a questo punto prova a sognare visto la buona posizione in classifica e a pochi punti da chi sta sopra.

CASTROVILLARI – IGEA VIRTUS 1-0

Puntoriere Castrovillari-Igea VirtusI rossoneri in questo incontro del mercoledi guadagnano tre punti importanti e giocano un buon calcio contro un’avversaria che si è dimostrata più che semplice da battere (nella foto il rossonero Puntoriere, fonte abmreport.it). L’undici calabrese vince la gara grazie all’unica rete messa a segno da Puntoriere. Una bella prestazione che fa ben sperare.

LOCRI – CITTA’ DI MESSINA 1-2

Il Locri fra le mura amiche purtroppo subisce questa brutta sconfitta pur giocando un bel calcio. Le reti dei siciliani sono state messe a segno da Galesio e Codagnone, mentre per il Locri ha segnato De Marco.

TURRIS – PALMESE 3-0

La Palmese durante questa giornata ha cercato il riscatto dopo la sconfitta del derby contro la Cittanovese. La squadra parte bene ma purtroppo subisce il ritorno importante da parte degli avversari che rifilano ben tre reti all’estremo difensore calabrese. Le reti sono state messe a segno da Celiento prima, poi raddoppia Vacca e chiude il tris Addessi. La Turris a questo punto si conferma seconda forza del campionato pur avendo due punti di penalizzazione in classifica.

Nelle altre gare disputate il Bari vince con un misero 1-0 contro il Troina, l’Acireale in casa vince contro il Gela con il risultato di 2-1, a segno Manfrellotti, pareggio del Gela con Ragosta e gol vittoria di Leotta. Il Marsala vince contro il Portici per 2-0, le reti di Prezzabile e Bonfiglio e infine la Sancataldese perde in casa contro il Rotonda grazie all’unica rete dell’incontro messa a segno da Flores.

Francesco Farina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *