Cittanovese

Vincono Cittanovese e Vibonese, pari nel derby tra Roccella e Isola. Sconfitta della Palmese in Campania

La Cittanovese ottiene una vittoria battendo il Gela davanti ai propri tifosi. Successo per la Vibonese con un tris ai danni dell’Ebolitana. Pareggio nel derby calabrese tra il Roccella e l’Isola Capo Rizzuto. Perde in Campania la Palmese contro l’Ercolanese.

LE PARTITE DI SERIE D

CITTANOVESE – GELA 3-1

La partita si sblocca al minuto 19. A segnare la rete iniziale ci pensa Gioia: fanno festa i tifosi di casa. Il raddoppio porta la firma di Postorino. I siciliani non riescono a riprendere le sorti dell’incontro. Il primo tempo di gioco sorride ai giallorossi che hanno mostrato una maggiore cattiveria sotto porta.

Bonanno accorcia le distanze cercando di riaprire la partita. Duranti i secondi 45 minuti il 3-1 è di Ramiro Gonzalez al minuto 20. Il sigillo finale decreta un successo, sponda giallorossa, ai danni di un Gela che non è riuscito ad imporsi.

ROCCELLA – ISOLA CAPO RIZZUTO 1-1

Il derby tra Roccella e Isola Capo Rizzuto termina in parità. Al 10’ del primo tempo padroni di casa vicini al vantaggio. Un colpo di testa di Manfrellotti termina poco alto sulla traversa. La prima parte del match termina senza reti.

Gli ospiti passano in vantaggio con Dimaria sugli sviluppi di un corner. Il Roccella guadagna un calcio di rigore per un fallo su Pagano. Yeboah si reca dal dischetto ma fallisce la massima punizione calciando alle stelle. Al minuto 43 Tassone realizza il definitivo 1-1 della gara.

VIBONESE – EBOLITANA 3-1

La Vibonese guadagna un calcio di rigore. Dal dischetto si reca Bubas che mette la palla in rete. Poco dopo il quarto d’ora di gioco altro rigore, però, sponda campana. De Rosa riaccende la partita del “Razza”. Terzo rigore di giornata in Calabria per atterramento di un calciatore rossoblù sul lato sinistro: Tito realizza il 2-1.

Obodo e Bubas cercano di chiudere i giochi ma l’esito è da dimenticare. Nel finale Sowe viene espulso lasciando i compagni in inferiorità numerica. Il tris arriva in pieno recupero con una grande giocata firmata De Carolis.

ERCOLANESE – PALMESE 3-0

L’Erconalese attacca sin dall’inizio contro la Palmese e trova la rete al 10’. Rekik propone un’azione dalla sinistra e insacca alle spalle del portiere avversario. Il 2-0 al minuto 31 arriva con Ausiello, cross dal fondo di Rossi e palla in rete sul secondo palo.

Campani pericolosi al 5’ con una punizione di Dodaro: nessun problema per Mascolo. Dopo 120 secondi l’Ercolanese conquista un calcio di rigore per l’atterramento di El Ouazni. Sorrentino dagli 11 metri la manda fuori di poco. Sul finire di gara altro penalty per i padroni di casa: El Ouazni calcia il rigore e realizza il definitivo 3-0.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *