Coni Calabria a lavoro per fare “SportInsiemeNessunEscluso”

COSENZA – Anche quest’anno nuovo appuntamento in programma con l’attività Giovanile targata CONI. Domenica 23 ottobre, dalle 8.30 alle 13.30, i campetti del centro sportivo Real Cosenza accoglieranno oltre 200 ragazzi di età compresa fra i 10 e i 12 anni provenienti da tutta la regione con tecnici e accompagnatori al seguito per l’edizione 2016 di “SportInsiemeNessunEscluso”.

Una manifestazione promossa dal Comitato Regionale del CONI volta a favorire un corretto stile di vita e i valori dell’etica e del fair play attraverso l’attività motoria/sportiva multidisciplinare.

Con l’organizzazione della Delegazione Provinciale e il coinvolgimento degli Staff Tecnici di tutte le province calabresi, la struttura di viale Magna Grecia ospiterà le attività suddivise per stazioni – GiocAtletica, GiocaBasket, GiocaCalcio, GiocaVolley e GiocaGiochi – nelle quali i giovani atleti si alterneranno in mini tornei nelle discipline del calcio, basket, volley, atletica e giochi tradizionali a squadre. In contemporanea, negli spazi adiacenti, si svolgeranno attività sportive dimostrative e coreografiche in arricchimento della manifestazione.

Alla cerimonia d’apertura saranno presenti il Presidente del CONI Calabria Maurizio Condipodero, il Vice Presidente vicario Alfredo Porcaro, il Direttore della Scuola Regionale dello Sport Demetrio Albino e il Segretario Walter Malacrino, affiancati dalla Delegata Provinciale Francesca Stancati e dai componenti dello Staff Tecnico cosentino Giuseppe Stamile, Pierpaola Gatto, Antonella Sergi, Caterina Persico, Stefano Muraca con la coordinatrice Elena Cocca, i quali, unitamente ai colleghi delle altre Delegazioni, si occuperanno della direzione  delle attività sportive.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *