Continua il testa a testa tra Cotronei e Amantea. La Laureanese ritorna in vetta, brutto ko per il Belvedere

GIRONE A. Continua la corsa del Cotronei che supera nel big match di giornata il Maida con un secco 3 a 1: a segno Colosimo (doppietta) e Arabia per la capolista, Muraca per gli ospiti. Risponde l’Amantea che, non senza difficoltà, vince contro un quadrato Brutium Cosenza per 2 a 1. Le reti portano la firma di Tucci e Pirillo per i padroni di casa, Attanasio per i cosentini. Cade il San Fili ad Aprigliano per colpa della rete di Stillitano che permette ai suoi di accorciare le distanze dal terzo posto. La Promosport si fa bloccare in casa dal Cariati sul punteggio di 1 a 1. Tris dell’Olympic Acri alla Juvenilia Roseto, alla quale non è bastato neanche il cambio di tecnico in settimana per smuovere la squadra e l’ambiente (foto di M. Zangaro). Dopo un primo tempo chiuso sullo 0-0, al “P. Castrovillari” passano in vantaggio prima i padroni di casa con Provenzano, poi il pareggio degli ospiti con Fitipaldi e la reazione dell’Olympic nel finale. Brutta sconfitta del Belvedere che, davanti ai propri tifosi, perde contro l’ultima in classifica, il Marina di Catanzaro. Altro tris è quello rifilato dal Filogaso al Botricello. Rinviata Silana-Garibaldina.

18^ TURNO

Amantea – Brutium Cosenza 2-1

Aprigliano – San Fili 1-0

Belvedere – Marina di Catanzaro 1-2

ph: MArcello Zangaro
ph: MArcello Zangaro

Cotronei – Maida 3-1

Filogaso – Botricello 3-0

Olympic Acri – Juvenilia Roseto 3-1

Promosport – Cariati 1-1

Silana – Garibaldina rinv.

CLASSIFICA: Cotronei 44, Amantea 43, San Fili 37, Aprigliano 32, Silana** e Maida 31, Promosport 28, Olympic Acri** 27, Filogaso e Belvedere 25, Juvenilia Roseto 19, Brutium Cosenza* 16, Garibaldina** 14, Cariati 12, Botricello* 10, Marina di Catanzaro 6.

*una partita in meno

**due partite in meno

GIRONE B. L’Aurora Reggio viene bloccata in casa dalla Bagnarese sul punteggio di 0 a 0 permettendo alla Laureanese di ritornare in vetta solitaria grazie alla vittoria in casa della Villese con i gol di Brogna e Saffioti. In terza posizione si conferma il Soriano, a cui basta una rete di Crisalli per avere la meglio sulla Gioiese. Blitz esterno del Bocale che, con una rete di Erbetta, espugna Rosarno. La Stilese si conferma a ridosso dei playoff con la vittoria sul Caulonia per merito della rete messa a segno da Tilotta. Tre punti importanti quelli che si è aggiudicato il Pro Pellaro con la vittoria per 3 a 1 sulla Deliese. Vittoria arrivata con i gol di Putortì, Ficara e Cangeri che permette alla compagina reggina di allontanarsi dalla zona calda della classifica. Vittoria fondamentale anche quella del Gioiosa sulla Taurianovese che permette alla squadra di casa di superare proprio gli ospiti in classifica. Rinviata Africo-Brancaleone.

18^ TURNO

Africo – Brancaleone rinv.

Aurora Reggio – Bagnarese 0-0 (giocata ieri)

Gioiosa – Taurianovese 2-1

Pro Pellaro – Deliese 3-1

Rosarno – Bocale 0-1

Soriano – Gioiese 1-0

Stilese – Deliese 3-1

Villese – Laureanese 0-2

CLASSIFICA: Laureanese 45, Aurora Reggio 43, Soriano* 38, Bagnarese* 33, Bocale 32, Stilese 29, Brancaleone* 28, Villese 22, Pro Pellaro 21, Caulonia e Gioiosa 17, Africo** 16, Rosarno 15, Gioiese 12, Taurianovese 11, Deliese* 4.

*una partita in meno

**due partite in meno

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *