Coppa Italia Dilettanti. Sambiase corsara ad Acri, Scalea con un piede in finale

COSENZA – Entra sempre più nel vivo la Coppa Italia Calabria di Eccellenza e Promozione. Questo pomeriggio si sono infatti disputate le gare di andata dei quarti di finale. Ben tre le vittorie esterne, con Siderno e Scalea che mettono più di un piede in semifinale, e il pari di Isola-Vigor. Vediamo nel dettaglio:

Pol. Isola C.R. – Vigor Lamezia 1 – 1: Anche se non siamo in campionato, Isola – Vigor si conferma un match di alta classifica anche in Coppa. A fine primo tempo annullato il gol ad Angotti per il vantaggio dell’Isola. Il risultato si sblocca sul serio a unizio ripresa con la rete di Torcasio per gli ospiti. Al 37′ la rete di Angotti, su assist di Mancuso, che fissa il risultato sull’1-1 che lascia apertissimo il discorso qualificazione.img_20161019_192116

Acri – Sambiase 0-1: La crisi dell’Acri prosegue anche in Coppa. I rossoneri stentano a ritrovarsi e già nei primi venti di minuti il Sambiase è più in palla e padrone del gioco. Al 25′ primo acuto della gara: Palumbo para su Torchia. Al 41′ gli animi si aaccendon e vengono allontanati dalla panchina il tecnico Giugno e il preparatore atletico Salerno per proteste in seguito al giallo di Siciliano. Poco dopo la squadra di casa non si salva sul sinistro di Michienzi dal limite. Nella ripresa a far la partita è ancora il Sambiase che spreca con Saturno la palla del raddoppio. Solo nel finale si assiste ad una reazione dell’Acri con le occasioni di Ambrosecchia e Margiotta. Al triplice fischio pesante contestazione dei tifosi ai rossoneri.

Trebisacce – Scalea 0 – 2: In riva allo Ionio lo Scalea mette una seria ipoteca sul passaggio del turno con un gol per tempo. I biancostellati di mister Vanzetto passano in vantaggio a fine primo tempo con la rete di Piccirillo su calcio di rigore. Il punto esclamativo lo mette Ruggiero al 2′ della ripresa.

Aurora Reggio – Siderno 1 – 3: L’Aurora Reggio, unica formazione di Promozione rimasta in corsa si arrende al Siderno che mette piu di un piede in semifinale. Botta e risposta nei primi 45′ di match. I padroni di casa segnano al 32′ con Pellegrino ma appena 60” dopo arriva il pareggio di Guttà. Nella ripresa chiudono la partita De Le, tiro a giro (al 4′), e Fabio (23′) su punizione.

Il 9 novembre le gare di ritorno.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *