Calcio

Coppa Italia Dilettanti, Soverato Davoli-Sersale 0-1, passa l’Acri a Cotronei

Ssersale 2016i è disputata nel pomeriggio di oggi la prima giornata dell’edizione 2015/16 della Coppa Italia Dilettanti, lo scorso anno vinta dall’Acri.

SOVERATO DAVOLI-SERSALE 0-1: Primi tre punti al Sersale nel primo turno della Coppa Italia Dilettanti 2015/16 (girone 11). Al “Comunale” di Davoli, la formazione locale del Soverato-Davoli, società nata a Luglio, cede per 0-1 nel suo esordio ufficiale. Nonostante il k.o. contro la squadra di mister Mancini, però, i biancorossi-gialloverdi raccolgono molti consensi dagli avversari e dal pubblico presente. La giovane compagine di mister Commodaro, infatti, plasmata in poco tempo ed al lavoro da appena quindici giorni, dimostra di tenere molto bene il campo contro i più quotati avversari, partecipanti ad una categoria superiore (Eccellenza) e più avanti a livello di preparazione fisico-atletica. Molto onore, dunque, al Ssoverato davoli 2016overato Davoli, che guidato dagli esperti Sinopoli e capitan Arona mantiene il risultato in equilibrio fino al 21’, quando Scozzafava, dalla sinistra, crossa in area per l’accorrente Pugliese il quale, con un tiro ravvicinato, supera l’incolpevole Lombardo per il goal che decide il risultato finale. Nella restante parte del primo tempo il Sersale prova ad aumentare il vantaggio, ma l’ottima difesa di casa, dove si distinguono in positivo il terzino destro Bressi, migliore in campo per i suoi assieme all’estremo difensore Lombardo, sventa i pericoli portati avanti da Caturano e soci. Nella ripresa i ritmi calano anche a causa del gran caldo, il Soverato Davoli si affaccia dalle parti di Piazza con delle ripartenze, senza però riuscire a sfondare. Gli ospiti giallorossi sbattono altre volte contro il muro eretto da Lombardo e non riescono ad incrementare il passivo, ottenendo comunque tre importanti punti che li proiettano in testa al girone 11. Mercoledì seconda giornata con il Soverato Davoli atteso dalla Serrese.

TABELLINO GARA:

SOVERATO DAVOLI-SERSALE 0-1

SOVERATO DAVOLI: Lombardo, Bressi, Pultrone, Mele, Barca (61’ Corapi), Arona (k), Sinopoli (90’ Gualltieri B.), Bertucci (75’ Procopio), Corasaniti, Virgilio, Gualtieri D. All. Commodaro

SERSALE: Piazza, Costa, Fodaro, Simmaco, Scalise, Fratto, Vallone, Scozzafava, Russo, Caturano, Pugliese (67’ Borelli G.). In panchina Borelli L., Sciumbata, Gareri, Pappalardo, Esposito, Guzzi. All. Mancini

ARBITRO: Costa di Catanzaro (D’Agostino e Codispoti)

MARCATORE: 21’ Pugliese

NOTE: Pomeriggio soleggiato e caldo, presenti circa 200 spettatori. Terreno di gioco in ottime condizioni. Ammoniti Sinopoli e Arona (S.D.), Caturano (SER). Recupero 0’ pt, 4’ st.

RISULTATI PRIMO TURNO:

Torretta-Trebisacce 0-3,

Juvenilia Roseto-Castrovillari 3-2,

Luzzese-Roggiano 3-2,

Cotronei-Acri 0-1 (Paolo Perri),

Amantea-Scalea 2-3,

Garibaldina-Paolana 0-2,

Soriano-Montalto 0-0 (gara giocata a porte chiuse)

Rizziconi-Sambiase 2-7,

Atl.Botricello-Isola Capo Rizzuto 0-4,

Guardavalle-Cutro 0-3,

Soverato Davoli-Sersale 0-1,

Africo-Brancaleone 1-1,

M.na di Gioiosa-Cittanovese 0-3,

Deliese-Taurianovese 11-0,

San Giuseppe-Gallico Catona 0-1,

Aurora Reggio-Reggiomediterranea 0-1

PROSSIMO TURNO: Mercoledì 2 Settembre, ore 17

Print Friendly, PDF & Email
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

To Top
WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com