COPPA ITALIA REGIONALE: L’ Acri è in semifinale, sorridono anche Paolana e Brancaleone

COPPA ITALIA DILETTANTI, Ritorno Quarti di Finale

F.C. Calcio Acri – Pol. Isola Capo Rizz. 2 – 0

MARCATORI: 39’ e 42’ st Gallo

ACRI: Romano 6, Perri 6, Basile 6, Deffo 6, Levato 6, Miceli 6, Feraco 6 3(21’ st Gallo 7), Siciliano 6, Iannazzo 6 (1’st Visani 6), Leta 6,5, Provenzano 6(29’ st Carrieri sv). In panchina: De Marco, Sposato, Servino, Ventre. Allenatore: Mario Pascuzzo 7

foto Pol. Isola C. R.

ISOLA C.R.: Lamberti 6 (29’ st Pullano sv), De Luca 6, Caterisano 6, Girasole 6 (29’ st Scuteri sv), Minutolo 6, Bruno 6, Russo 6, Ribecco 6, Rizzo 6, Marano 5,5, Errigo 5,5. In panchina: Franco, Iencarelli, Filoramo, Marchio, Cosentino. Allenatore: Carmine Leone 6

ARBITRO: Franco di Locri 6

Assistenti : Naccari e Maragò di Vibo Valentia 6

Ammoniti: Basile,Feraco e Leta (A), Russo , Marano e Ribecco (I). Espulsi: 7’ st Marano per somma ammonizioni, 18’ st Russo per somma ammonizioni, 30’ st Carrieri (A) per fallo.

NOTE: Spettatori circa 300.Angoli : 3-2 Recupero: 1’pt;9’st.

 

CRONACA – Obiettivo centrato per l’Acri che dopo il pareggio di Isola (1-1) mette in cassaforte il pass per la semifinale di Coppa Italia battendo al ritorno i crotonesi grazie alla doppietta di Paolo Gallo al termine di una gara bella e soffderta.

Avvio promettente per gli ospiti che mettono in campo nel primo tempo una miglior qualità di gioco anche se le occasioni da rete sono da ambo le parti. Nei primi minuti Andrea Marano, l’ex illustre di turno, è protagonista di due ghiotte palle gol. Da parte Acri prima della mezz’ora due occasioni anche per Leta bloccate dal buon Lamberti. Al 29’ l’Isola ha la chance migliore per passare in vantaggio: dalla bandierina Marano pennella un ottimo cross per Minutolo che di testa sfiora il palo.

All’inizio della ripresa la svolta della gara. Al 7’ finisce la partita di Andrea Marano: il centravanti giallorosso colleziona il secondo cartellino giallo e lascia i suoi compagni in dieci. Nonostante l’inferiorità numerica gli ospiti non demordono e al 16’ Rizzo di testa ha la pallagol perfetta per il vantaggio. L’ espulsione di Russo poi consegna praticamente la partita in mano all’Acri. Bomber Paolo Gallo, entrato nella ripresa per Feraco, segna al 39’ la rete del vantaggio dei padroni di casa e tre minuti più tardi chiude la partita con un gran gol di testa (punizione di Leta). Sul finire rete annullata agli ospiti per fuorigioco.

Dopo il doppio ko di fila in campionato, l’Acri dunque rialza la testa e dopo un primo tempo equilibrato, batte gli avversari, complice anche la doppia espulsione fra le fila dell’Isola, in maniera cinica e concreta.

I RISULTATI DELLE ALTRE GARE:

Trebisacce – Polana  0 – 2 (and. 2 – 5)

Marcatori: 43’ st Poltero, 45’ Longo su rig.

 

Brancaleone – Vibonese  0 – 0 (and. 1 – 1)

Cittanovese – San Giuseppe non disputata per maltempo

 

SEMIFINALI: Acri – Paolana e Brancaleone – Cittanovese / San Giuseppe

 

Andreina Morrone

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *