La Vibonese perde in casa della Sicula Leonzio: i siciliani conquistano il passaggio del turno

LENTINI (SR) – Nonostante la vittoria nella gara di andata, la Vibonese non riesce a superare il turno di Coppa Italia Serie C contro la Sicula Leonzio. I siciliani non sbagliano le occasioni avute e riescono a ribaltare il 2-1 dell’andata. Con il 3-0, ottenuto al “Sicula Trasporti Stadium”, la squadra di casa fa festa davanti ai propri tifosi. Una gara durante la quale la Sicula ha sfruttato le occasioni avute riuscendo ad avere la meglio sugli avversari al termine del doppio confronto. 

Sicula avanti con Scardina 

Al minuto 11 Scardina compie un’ottima azione in solitaria sulla sinistra del rettangolo di gioco: colpo di precisione e palla in rete. Bubas prova a scuotere i compagni mediante un tiro dalla distanza ma la sfera termina alta sopra la traversa. Mengoni si fa trovare pronto al 30’ quando Sicurella calcia verso la porta rossoblù. Ma è ancora il calciatore bianconero a far tremare la difesa ospite. Quasi sul finire del primo tempo la Vibonese perde Del Col per somma di ammonizioni. Un’assenza numerica che comporterà alcuni problemi durante la seconda frazione di gioco. 

Eliminata la Vibonese dalla competizione con altre due reti 

I padroni di casa non si accontentano e cercano di riaprire i giochi con un’altra rete che giunge al 22’ della ripresa. Tiro a giro da fuori area e palla che supera il portiere della Vibonese. Ma vi è anche la terza marcatura con Lescano che chiude definitivamente i giochi: cross del compagno Palermo e sforbiciata letale. Il cronometro scorre e dopo tre minuti di recupero si decreta la fine delle ostilità. Con questo risultato a passare il turno è la Sicula Leonzio. Domenica 25 agosto, alle ore 17,30, sarà sfida in terra sicula contro il Bari per la prima gara di campionato. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *