COPPA ITALIA/Quarti: L’Acri strapazza il Corigliano, colpo Sersale a Isola

COPPA ITALIA DILETTANTI, QUARTI DI FINALE – ANDATA:

C. ACRI – CORIGLIANO S. 3-0

ACRI: Thiam “Sergio” 6, Visani 6, Luzzi 6.5, Petrassi 6, Stilo 6.5, Perri 6.5, Viteritti 7 (32’st Ferraro), Caruso 6.5, Pipieri 6 (22’st A. Sposato 6.5), Caputo 7, Cormaci 6.5, (39′ st Martorana sv). All.:Pascuzzo. A disposiz. : Propato, Viteritti F., Mancino, Levato.

CORIGLIANO: Reda 6, Bruno 5.5, Lappanese 5.5, De Pantis 5.5, Apicella 5.5, Esposito 5(8’st Tuoto 6), Rizzo 5 (’39’ st Marino), Curìa 5.5, Casciaro 5.5, Riolo 55 (29’st Catapano), Brillante 6. All.: Cipparrone. A disposiz. : De Luca, Fico, Mollo, Diaco.

ARBITRO:  Fanara di Cosenza

Assistenti: Vommaro e Tropeano

MARCATORI: 11’st O. Viteritti, 17’st Caputo, 27’st A. Sposato

Ammoniti: De Pantis, Curìa e Brillante (C), Caruso e Luzzi (A)

Espulso: 38′ pt il tecnico Pascuzzo

NOTE: Spettatori 300 circa, sparuta rappresentanza ospite. Angoli: 9 a 1 per l’ Acri. Recuperi: 0′ pt, 0 st.

LA GARA – Il match di andata dei Quarti di Coppa Italia sorride all’Acri che supera agilmente il Corigliano di Cipparrone (unica formazione di Promozione rimasta in corsa) per tre reti a zero. Gli ospiti provano a tenere l’avversario ma specie nel secondo tempo si arrendono alla superiorità tecnica della formazione acrese che non ha mai fatto mistero di tenere alla vittoria di Coppa.

Acri aggressiva già nei minuti iniziali con Orlando Viteritti che impegna, e non poco, la difesa avversaria  in due distinte occasioni: al 7′ gran parata di Reda su  colpo di testa, mentre al 21′ tiro che finisce sul fondo. Da segnalare per il Corigliano una pericolosa azione della coppia Casciaro – Riolo allo scadere della prima frazione.IMG_20151021_194737

La ripresa, che porta in dote le reti rossonere che decidono la partita, segna una maggior convinzione dei padroni di casa e la resa degli avversari, Al 9′ Caputo fallisce solo davanti a Reda ma due minuti più tardi si fa perdonare servendo per l’occorrente Viteritti che la piazza dentro. Al 17′ scambio di cortesie tra i due: questa volta è il numero 7 rossonero a fornire l’assist perfetto per il compagno Caputo. Ci prova anche Cormaci al 25′ ma è il capitano Sposato, entrato pochi minuti prima per rilevare Pipieri, a chiudere la partita al 27′ con un gran tiro dalla distanza.

Mercoledi 4 Novembre il ritorno al Comunale di Corigliano per un doppio confronto che, salvo clamorose sorprese, dovrebbe dar ragione agli uomini di Pascuzzo. A fine gara la soddisfazione del marcatore Orlando Viteritti: “Stiamo crescendo come gruppo e come squadra. Per il passaggio del turno non vogliamo dare nulla per scontato fino al 90′ della gara di ritorno a Corigliano.”

LE ALTRE GARE –  A Lamezia il Sambiase batte lo Scalea 3-1: dopo il vantaggio ospite di Piccirillo all’ 8′, i padroni di casa ribaltono il risultato con le reti di Diop (9′ pt), Curcio (29′ pt) e Gallo (36′ st). Colpaccio del Sersale al Sant’Antonio di Isola con i catanzaresi che chiudono la partita sul 2-1 grazie alla doppietta di Russo (per l’Isola aveva aperto le marcature Covelli). Nel derby reggino passa la Cittanovese per due reti a zero sul Gallico Catona (reti di Lombardo e Carbone).

RITORNO: 4 Novembre

CORIGLIANO – ACRI

SCALEA – SAMBIASE

SERSALE – ISOLA CAPO RIZZUTO

GALLICO CATONA – CITTANOVESE

Andreina Morrone

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *