Corigliano, buoni riscontri dal test con gli Allievi del Rende

RENDE (CS) – Ieri consueta amichevole del giovedì per il Corigliano, sul campo della Pro Cosenza, contro gli Allievi del Rende. Mister Andreoli ha potuto apprezzare lo stato psicofisico del gruppo in virtù del prossimo impegno di campionato contro la Promosport. Diversi i claudicanti a cui il tecnico ha dovuto rinunciare tra cui Piemontese, Tricarico, Calomino e Itri. Per i quattro calciatori biancazzurri, in dubbio per domenica prossima, condizioni precarie causa problemi muscolari. Ancora assente anche Barilari, alle prese con i postumi per la lussazione ad un gomito.  Dal canto suo, l’allenatore del team jonico  ha provato alcune soluzioni in virtù della trasferta di Lamezia. Contro i giovani biancorrossi Andreoli ha schierato una formazione quasi tipo nella prima parte di gioco dando spazio nella ripresa al resto della rosa a disposizione. Verifiche utili al tecnico biancazzurro per  delineare  il prossimo undici titolare su cui si lavorerà ancora nelle prossime ore. Per la cronaca i coriglianesi si sono imposti con un largo punteggio con gol dei soliti noti Foderaro, Covelli, Concialdi e Accardo, Varriale.

Preso il portiere Caruso

Nel corso dell’amichevole testato anche il nuovo portiere under Edoardo Caruso, classe 1998, scuola Lazio, con un passato nelle giovanili della Salernitana nonché nella Sff Atletico.

Tornando al prossimo impegno di campionato, Tricarico e soci si stanno predisponendo alla sfida contro i lametini con dinamismo e giusta concentrazione. Imperativo evitare cali di concentrazione per ambire ad un nuovo successo e allungare la striscia di vittorie necessarie utili per tutelare la seconda piazza e almeno rimanere sulle orme del vertice.

Verso la Promosport

Dopo le sedute di questa settimana e l’amichevole, la squadra biancoazzurra è attesa dalla rifinitura del venerdì pomeriggio,  al “Santa Maria Ad Nives” di Schiavonea. Ultima seduta,dove mister Andreoli, potrebbe circoscrivere undici titolare e schema da adottare contro la Promosport. Anche per la prossima di campionato probabili novità e avvicendamenti nello scacchiere iniziale. Al seguito come al solito i fedelissimi tifosi “Skizzati-Group”. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *