Corigliano Futsal: in programma domani la sfida con l’Asti

Mister ToscanoSesta d’andata di serie A Futsal ad alto tasso di difficoltà per il Corigliano. Gli Jonici sono attesi ad Asti al termine di una settimana carica di soddisfazioni, non solo per la doppia consecutiva in azzurro di Viera e Dentini, ma soprattutto per il primo gol in nazionale del coriglianese purosangue Dentini. Nella seconda amichevole di Prato il furetto Dentini, infatti, è andato in rete con la maglia azzurra, ricompensando la fiducia del ct Menichelli. Appagato, dunque, nell’entourage biancazzurro per la rete del talento cresciuto nel club jonico, ma anche per le buone performance dell’italo brasiliano Viera. Con queste prestazioni si ci augura che entrambi vengano richiamati in nazionale in virtù delle qualificazioni al mondiale di dicembre a Bari.

Frattanto, Corigliano è già approdato nella città piemontese dove al sabato sera, alle 18,00, affronterà l’Asti di mister Cafù. Avversaria tosta e gagliarda per la capolista coriglianese, che dovrà tornare a praticare il gioco determinato e spregiudicato visto nelle prime quattro giornate. Buttarsi alle spalle il brutto ko interno contro l’Acqua&Sapone: questo è il motto di Schiavelli e compagni che intendono tornare a casa con un punteggio positivo. Comunque, buone notizie settimanali sono arrivate anche dal mercato con l’arrivo del laterale del Cosenza, l’italo- brasiliano Tres, calcettista che va a rimpolpare una rosa già di qualità dove, finora, la giusta mescolanza tra vecchi e nuovi ha dato ampie garanzie. Ancora fuori il brasiliano Gedson in attesa di transfert mentre, nonostante qualche acciacco fisico, dovrebbero esserci sia Viera che Lemine. I Coriglianesi del binomio tecnico Toscano- Pereira mirano quindi a riscattarsi contro un’antagonista che vorrà sfruttare il fattore casalingo. Del resto, gli Jonici fuori casa hanno sempre brillato fino a questo momento. Deputati per la direzione di gara, al pala “San Quirico”, Cursi di Jesi e Cirillo di Rovereto, crono affidato a Perona di Biella.

Non va dimenticato, inoltre, che i biancazzurri, già ad Asti da stamattina per sostenere la rifinitura, bisognerà misurare energie e collettivo in vista del ravvicinato turno infrasettimanale di martedì 27 ottobre allorquando in riva allo Jonio sarà ospite la Lazio. Un doppio turno impegnativo per il Corigliano, prima della prima sosta ciclica di sabato 31 ottobre.

Cristian Fiorentino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *