Danilo Ruggiero

Corricastrovillari, vince Danilo Ruggiero. Paone prima tra le donne

CASTROVILLARI – E’ stata un successo la VII edizione della CorriCastrovillari a cui hanno partecipato 350 atleti provenienti da tutta la Calabria, ed anche da fuori regione. Agonisti e non si sono dati battaglia nel quadrilatero cittadino di 1,6 km percorso 6 volte per un totale di 10 km, con partienza dalla centralissima Via Roma trasformata in una vera cittadella dello sport. 

Danilo Ruggiero davanti a tutti

La gara organizzata dall’Asd Corricastrovillari ha visto trionfare Danilo Ruggiero della MilonRunners Crotone con il tempo di 32:26, precedendo Antonio Amodeo (Asd CorriCastrovillari) secondo con 32:28. Terzo sul podio Antonio Bruno (Libertas Lamezia) con il tempo di 32:34. La gara si è caratterizzata con un gruppetto di testa al quale ha preso parte anche Paolo Audia (Jure sport), Michelangelo Spingola e Francesco Turano della Cosenza k42 che insieme al terzetto che ha conquistato il podio hanno dato spettacolo lungo il percorso cittadino. 
Il percorso, molto tecnico, ha visto il gruppetto marcarsi costantemente fino all’ultimo giro quando Audia ha ceduto nel ritmo insieme a Spingola mentre Ruggiero e Amodeo hanno impresso l’accellerazione decisiva che ha prima spaccato ulteriormente il gruppetto e decretando la classifica finale. Bella anche la partecipazione del pubblico che lungo tutto il perimetro di gara ha incitato gli atleti. 

Francesca Paone prima tra le donne 

Francesca Paone
IL podio femminile della CorriCastrovillari
La gara femminile è stata vinta da Francesca Paone (foto a lato) della Hobby Marathon CZ) che con il tempo di 39:04 ha lasciato alle sue spalle Faustina Bianco (staccata di circa un minuto) e Manuela Foresta (con un’altro minuto ancora di ritardo sulla prima). La gara è piaciuta a tutti i partecipanti per il percorso e per l’eccezionale organizzazione tecnica degli uomini del presidente Gianfranco Milanese (Asd Corricastrovillari) conclusa con una splendida premiazione di ottimi prodotti locali. 

Gli altri riconoscimenti

Premi speciali ad Antonio Cortese atleta giunto da Roma per correre questa gara. La gara soggetta alle nuove normative per la sicurezza ha visto la collaborazione della Polizia di Stato, dei Carabinieri, dell’Asd Anpana di Paolo Tierri, del Vespa Club, dell’Associazione Carabinieri e quella della Polizia, la Polizia Municipale (coordinata dal Comandante Sonia Lo Sardo), della Croce Rossa, coordinati dall’ispettore Rocco Botta. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *