Cosenza raduno

Cosenza, al via la stagione con il raduno e qualche novità

COSENZA – Ha preso piede ufficialmente questo pomeriggio la stagione 2018/2019 del Cosenza. Il gruppo rossoblù, dopo la conquista della Serie B, avvenuta precisamente un mese fa, dà il via al prossimo torneo di Cadetteria. Diciotto i presenti compresi i rientranti dai prestiti che corrispondono a Perina, Pellegrino e Mendicino.

Il 19 la partenza per il ritiro

Nella giornata odierna sono giunti in città, nel quartier generale dell’hotel Europa, i convocati dal mister Piero Braglia. Presente a sorpresa il centrocampista Mattia Trovato. Il calciatore di proprietà della Fiorentina farà parte del gruppo rossoblù per un’altra stagione. Assente il giovane portiere Cerofolini impegnato con la Nazionale Under 19.

Ecco il gruppo allo stato attuale: Bruccini, Capela, Cerofolini, D’Orazio, Dermaku, Di Piazza, Idda, Mendicino, Mungo, Pasqualoni, Pellegrino, Perez, Perina e Saracco. Presenti, ma con contratto ancora in fase di definizione, Corsi, Baclet, Pascali e Trovato.

In attesa delle altre ufficializzazioni il gruppo inizierà da domani dei test atletici. Viso scuro per il portiere Pietro Perina che si accaserà altrove. Stessa cosa dicasi, a riguardo della partenza, per Ettore Mendicino che, invece, troverà un’altra formazione con la quale giocare il prossimo campionato.

Cosenza, le amichevoli in programma

Non si farà l’amichevole con il Milan inizialmente ipotizzata per il 20 luglio. I rossoneri, infatti, prima della partenza per gli Stati Uniti giocheranno con il Novara.

Per quanto riguarda il gruppo rossoblù saranno 2 gli allenamenti congiunti. Durante il ritiro di San Giovanni in Fiore, presso l’impianto sportivo “Valentino Mazzola”, amichevole il martedì 24 luglio con la Morrone e sabato 28 con il Corigliano. L’orario di entrambe è ancora in fase di definizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *