Piero Braglia

Cosenza, Braglia: «Continuiamo a lavorare sodo, faremo la nostra partita»

COSENZA – Torna al calcio giocato il Cosenza del tecnico Piero Braglia (foto repertorio sito ufficiale). La formazione rossoblù sta sostenendo la rifinitura a porte chiuse prima di partire direzione Cittadella. La voglia di giocare è tanta soprattutto per mettere in luce il lavoro prodotto in queste settimane.

Braglia e l’ostacolo Cittadella

L’allenatore del Cosenza, intervenuto in conferenza stampa quest’oggi, si sofferma subito sul prossimo avversario. Domani pomeriggio al “Tombolato” i silani affronteranno una squadra reduce da 2 vittorie consecutive. «Il Cittadella è una squadra forte – esordisce Braglia – e questo lo conferma il recente passato. Hanno una base molto importante non spendendo chissà quali cifre. Proveremo a dargli fastidio – continua – poiché credo che abbiamo i mezzi per farlo. Tecnicamente sono molto bravi, hanno degli schemi ormai consolidati: penso che siano più pericolosi dell’Ascoli».

Il 3-5-2 e la Serie B

Un ritorno in Serie B, dopo 15 anni di assenza, e una categoria da mantenere con agonismo e tanto lavoro. «Mi aspetto una gara diversa rispetto alla prima trasferta del campionato. I ragazzi sono cresciuti e hanno sposato in pieno il 3-5-2. Questo modulo ci permette di stare molto più tranquilli. Non dimentichiamoci – afferma Braglia – che veniamo dalla Serie C, dove l’impegno non deve mancare mai».

L’assenza certa di Schetino, in dubbio Garritano

Non sarà tra i convocati Schetino, fermo a causa di un problema alla caviglia, mentre Garritano verrà valutato nella giornata odierna. «Lavoriamo con molta fatica sui nostri campi – dichiara Braglia – spero che a breve il San Vitino ci permetta di allenarci. Questo ci permetterebbe di migliorare di 5/10%, il che non è poco».

La direzione di gara

La gara tra Cittadella e Cosenza sarà diretta da Marini di Roma coadiuvato dagli assistenti Bresmes di Bergamo e Muto di Torre Annunziata. Il quarto ufficiale sarà Donda di Cormons. Ecco, nel frattempo, la lista dei convocati per la gara di domani in programma alle ore 15.

PORTIERI: Cerofolini, Saracco;

DIFENSORI: Anastasio, Capela, Corsi, D’Orazio, Dermaku, Idda, Legittimo, Pascali, Tiritiello;

CENTROCAMPISTI: Bearzotti, Bruccini, Mungo, Palmiero, Varone, Verna;

ATTACCANTI: Baclet, Baez, Di Piazza, Maniero, Perez, Tutino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *