Piero Braglia prima di Ascoli-Cosenza

Cosenza-Chievo Verona, Braglia: «Credo nella forza della squadra»

COSENZA – Dopo la prima vittoria del Cosenza, ottenuta sul campo del Cittadella, la formazione di Piero Braglia dovrà affrontare ail Chievo Verona. La gara si terrà sabato 26 ottobre alle ore 15 presso lo stadio “San Vito – Gigi Marulla” (foto sito ufficiale). 

Cosenza, con il Chievo per dare continuità ai risultati

Piero Braglia, intervenuto nella conferenza stampa della vigilia, ha parlato del prossimo impegno dei  rossoblù. «Sappiamo bene che sarà una gara molto importante  – dichiara il mister – ma siamo anche consapevoli che dovremo giocare la gara al meglio: speriamo di vincere. Fisicamente i ragazzi sono cresciuto e lo ha dimostrato il secondo tempo di Cittadella dove c’è stata una sola squadra in campo.Bisognerà mantenere alto il ritmo partita e mantenersi concentrati per tutti i minuti di gioco».

Il campionato che entra nel vivo 

La crescita dei singoli, vedi le prestazioni di Rivière, incontra la piena fiducia del tecnico Braglia. Il mister si è detto soddisfatto dei secondi quarantacinque minuti giocati al “Cesare Tombolato”. Nonostante la forza dei veneti, il tecnico toscano si dice motivato e sicuro dei propri calciatori. Il secondo tempo di Cittadella ha offerto ottimi spunti per Braglia e giocate importanti nell’ottica del singolo ma anche del collettivo a tinte rossoblù. «Il Chievo è una squadra veramente forte, con ottimi calciatori, ma ciò non vuol dire che il Cosenza non abbia le armi per poter fare bene. Rivière è un calciatore che sta entrando in condizione. Per ora non facciamo calcoli sui punti da conquistare. Elemento di prospettiva è sicuramente Vignato che nel Chievo sta facendo molto bene. Preciso – conclude Braglia – che non è il momento di fare turnover». 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *