Aces Europe Cosenza Città Europea dello Sport 2020

Cosenza designata come “Città Europea dello Sport 2020”

COSENZA – Cosenza è stata designata come la Città Europea dello Sport 2020 (foto comune-cosenza.gov). La comunicazione è giunta a Palazzo dei Bruzi per opera del presidente di Aces Europe Gian Francesco Lupatelli. Un importante riconoscimento per la cittadina bruzia. L’amministrazione comunale è stata premiata poiché ha sviluppato una politica dedita allo sport in maniera ottimale. A partire dalla programmazione delle attività per poi diffondersi alle strutture. Un modello, quindi, che trova nella sport strumento di confronto, educazione, dialogo e rispetto. 

Cosenza, la parola al sindaco Mario Occhiuto

Il sindaco della cittadina calabrese si è detto fermamente contento per il prestigioso conferimento ottenuto. «Ho appena ricevuto comunicazione che la città di Cosenza è stata designata Città Europea dello Sport 2020. Siamo felici e onorati di tale riconoscimento – commenta Occhiuto – frutto di un percorso mirato e corale. Proprio per questo ringrazio l’assessore allo Sport Carmine Vizza e tutti coloro che hanno contribuito a testimoniare alla Commissione esaminatrice che la nostra città aveva le carte in regola per rappresentare un esempio di svolta ecologica reale. Abbiamo sempre creduto in questa candidatura e sono certo che il titolo di Città Europea dello Sport 2020 sarà un ulteriore volano attrattivo. Tutto questo può essere un motivo per portare i riflettori su un capoluogo del Sud. Qui noi mettiamo al centro la qualità della vita con azioni concrete di sostenibilità».

La consegna del premio

Il primo cittadino parteciperà alla cerimonia di consegna dei premi “Aces Europe”. L’evento si terrà il prossimo 12 novembre presso la sede del Coni a Roma. Sarà presente per l’occasione anche il presidente Giovanni Malagò.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *