Cosenza, Corsi: «Faremo una partita da veri lupi»

0
1476

COSENZA – La sconfitta di Pordenone non ha demoralizzato i tifosi che, al momento, hanno risposto in maniera positiva alla prevendita per l’incontro con i friulani. La partita si disputerà domenica sera alle ore 20,30 al “Marulla” (foto Farina).

Il difensore rossoblù Angelo Corsi, intervenuto questo pomeriggio in conferenza stampa, parla del momento vissuto in casa silana. Il veterano di Via degli Stadi si dice fiducioso in vista del ritorno davanti al proprio pubblico. «Noi avevamo preparato bene la partita – afferma -. In alcune circostanze le cose non vanno come dovrebbero. Loro sono stati più bravi di noi e questo mi sembra ovvio. Sulle fasce e sulle linee hanno avuto la meglio. La squadra non è riuscita ad imporsi: c’è bisogno che questo non accada più. Dovranno venire qua a Cosenza e trovarsi l’inferno, calcisticamente parlando. Troveranno uno stadio gremito di gente: qui sarà un’altra storia. Alla fine vedremo cosa accadrà».

Rispetto delle regole che a Pordenone è venuto a mancare nel finale dopo la caduta subita da Baclet. «Non saprei dire qualcosa – dichiara Corsi – in merito alla società del Pordenone. In realtà, però, l’arbitro avrebbe dovuto immediatamente fermare il gioco. Il guardalinee erano vicino all’azione: la situazione è stata gestita male. Ad ogni modo credo che non ci sia stata malizia per quanto riguarda i nostri avversari. Un’azione non vale più della vita di una persona. Per fortuna Allan è tornato con noi: non pensiamoci più e voltiamo pagina».

Mancherà De Agostini che ha dimostrato di essere un calciatore importante per la categoria. In dubbio anche l’utilizzo di Ingegneri uscito anzitempo al “Bottecchia”. «Ha avuto la meglio più per demeriti miei che per meriti suoi. Comunque sia chiunque giochi credo sia la stessa cosa. Il Pordenone non verrà qui per fare catenaccio e conseguente contropiede. Non è nello loro caratteristiche fare ciò. Cercheranno di fare la stessa partita dell’andata. Noi la giocheremo – conclude Corsi – in maniera diversa in termini di intensità».

Nel frattempo, la squadra ha svolto l’allenamento odierno a porte chiuse. Domani, nel pomeriggio, la consueta rifinitura.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here