Piero Braglia, allenatore del Cosenza

Cosenza – Cremonese, Braglia: «Partita ottima, ragazzi vogliosi di vincerla»

COSENZA – Il successo del Cosenza di Piero Braglia contro la Cremonese ha certificato la prima vittoria stagionale dei rossoblù al “San Vito – Gigi Marulla”. La formazione calabrese ha dato prova di un match giocato senza correre particolari problemi nel primo tempo. Durante la seconda frazione, invece, gli avversari hanno tentato maggiormente di creare diversi grattacapi. Tutto questo, però, è stato comunque frenato dalla barriera difensiva. 

Braglia nel post Cosenza-Cremonese

Piero Braglia è intervenuto durante la conferenza stampa nel dopo gara. «I ragazzi hanno voluto vincere questa partita. Devo dire – dichiara Braglia – che è stato bello vederli giocare in quel modo. L’atteggiamento di tutti è veramente degno di nota. Ci sta pure che nel secondo tempo ci siamo abbassati. Gli avversari hanno spinto sull’acceleratore ma siamo comunque riusciti a vincere».

Come vivere un momento di alta tensione 

I cambi al momento giusto per coprirsi e portare a casa una vittoria. «Ho fatto entrare Monaco in quanto credo sia stato funzionale alle nostre esigenze del momento. Potevamo anche chiuderla ma per fortuna non siamo stati beffati. Sono un dipendente della società da tre anni, ogni anno c’è sempre un periodo difficile».

La giusta determinazione 

Una gara sulla quale Braglia spera di poter continuare a prendere come esempio per grinta e determinazione. «A me interessava solo vedere i progressi dei ragazzi, la strada intrapresa è quella giusta. Adesso bisogna solo continuare perchè fermarsi significherebbe gettare all’aria le prestazioni positive. Siamo la seconda difesa del campionato – commenta il tecnico – e occorrerebbe ricordarlo un po’ più spesso. Vuol dire che non siamo poi così tanto male».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *