Cosenza, D’Anna salta la Vibonese. De Angelis: «Aggrediremo l’avversario»

COSENZA – Mattinata di rifinitura in casa Cosenza. Gli uomini di Stefano De Angelis hanno sostenuto la seduta presso il Sanvitino alternando movimenti con palla e con i piedi ad attività di stretching. Successivamente la squadra si è trasferita sul manto erboso principale per provare schemi da calcio piazzato e dal corner: hanno concluso la seduta i calci di rigore. Assente D’Anna che salterà il match di domani in programma con la Vibonese mentre Caccetta si è allenato con la rosa. Da bordo campo occhio vigile di Manuel Scalise che si è intrattenuto a dialogare con il ds Aladino Valoti.

Il tecnico De Angelis commenta la Vibonese prossimo avversario dei rossoblù. «Conosco Campilongo da quando giocavo a Nocera. Hanno giocato molto bene anche con il Matera, non sono riusciti ad ottenere almeno un punto. Sono arrivati calciatori esperti tipo Moi: dobbiamo andare lì per imporre il nostro gioco, la nostra mentalità deve essere sempre la stessa. La Vibonese gioca un 4-3-1-2 niente male, una formazione che si è assestata molto bene. Abbiamo preparato la partita cercando di attaccare l’avversario nella loro metà campo, bisognerà giocare con la massima concentrazione». Il mercato ha portato quattro calciatori in riva al Crati per dare il via ad una seconda parte di campionato che si prevede avvincente. «Purtroppo non abbiamo recuperato D’Anna che non sarà della partita mentre Caccetta verrà con noi avendo recuperato dalla botta presa negli scorsi giorni. Del mercato sono contento perchè abbiamo aggiunto qualità in avanti e per il miglioramento della rosa in diversi reparti». Il tecnico ha intenzione di proporre, con il passare del tempo, al passaggio ad un 4-2-3-1. «Valuteremo ogni settimana il percorso di crescita della squadra cercando di proporre anche un 4-3-1-2 più in là. Letizia è un calciatore fondamentale per il modulo che vorrei proporre. Per quanto riguarda Mendicino il ragazzo si è allenato a Siena: dal punto di vista fisico non ha particolari problemi». (Foto Farina)

Dopo la rifinitura il tecnico Stefano De Angelis ha diramato l’elenco dei convocati per la partita con la Vibonese (domani ore 14,30).

PORTIERI: Pietro Perina; Umberto Saracco;

DIFENSORI: Andrea Bilotta, Edoardo Blondett, Angelo Corsi, Tommaso D’Orazio, Saverio Madrigali, Andrea Meroni, Luca Tedeschi;

CENTROCAMPISTI: Cristian Caccetta, Matteo Calamai, Giorgio Capece, Marco Criaco, Domenico Mungo, Roberto Ranieri;

ATTACCANTI: Allan Pierre Baclet, Giovanni Cavallaro, Antonio Letizia, Ettore Mendicino, Giuseppe Statella.

Probabile formazione (4-3-3): Perina; Corsi, Tedeschi, Blondett, D’Orazio; Mungo, Caccetta (Calamai), Ranieri; Statella, Baclet, Cavallaro

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *