Cosenza, De Angelis: «A Francavilla per vincere». Assente Caccetta

COSENZA – Vigilia di allenamento in casa Cosenza in vista del prossimo incontro in terra pugliese. Il tecnico Stefano De Angelis, intervenuto in conferenza stampa, ha parlato del pareggio arrivato in casa con la Reggina (foto Farina). «Purtroppo nel derby sono arrivati degli errori da parte dei singoli, non sono state le azioni di gioco costruite dalla formazione dello Stretto a farci male: ci siamo fatti del male da soli. Dispiace non essere riusciti a vincere davanti ai nostri tifosi». L’allenatore si concentra anche sulle motivazioni e sull’impegno dei suoi. «Sono da 45 giorni qui e credo che i ragazzi si stiano impegnando al massimo: fin quando ci sarò io questo non permetterò scarsa concentrazione e voglia di allenarsi. I malumori della squadra, adesso, sono causa, secondo il mio punto di vista, del pareggio con la Reggina: il gruppo è unito e si vede ogni volta che si segna». L’avversario del Cosenza sarà la Virtus Francavilla: si giocherà domani alle 14,30. «Conosciamo le difficoltà del match ma sappiamo bene come affrontarla, abbiamo il dovere di vincere: dovremo cercare di meritare la vittoria, nella nostra classifica ci mancano 3 punti. Il loro terreno di gioco è molto stretto ma, comunque sia, andremo lì per vincere. Da qui in avanti giocheremo come se ogni partita fosse una finale».

Alle ore 11, presso il sintetico del Centro Sportivo Popilbianco, si è tenuta la consueta rifinitura prima della partenza dei calciatori direzione Puglia. Allenamento con movimenti palla a mano e senza alternati ad attività di stretching. Subito dopo De Angelis ha provato schemi da calci d’angolo e punizioni: in conclusione calci di rigore. Assente Caccetta così come D’Anna e Mungo.

Dopo la rifinitura il tecnico Stefano De Angelis ha diramato l’elenco dei convocati per la partita con la Virtus Francavilla.

PORTIERI: Pietro Perina; Umberto Saracco;

DIFENSORI: Andrea Bilotta, Edoardo Blondett, Angelo Corsi, Tommaso D’Orazio, Saverio Madrigali, Andrea Meroni, Luca Tedeschi;

CENTROCAMPISTI: Matteo Calamai, Giorgio Capece, Marco Criaco, Michele Collocolo, Roberto Ranieri;

ATTACCANTI: Allan Pierre Baclet, Giovanni Cavallaro, Antonio Letizia, Ettore Mendicino, Giuseppe Statella;

Probabile formazione (4-3-3): Perina; Corsi, Tedeschi, Blondett, D’Orazio; Criaco, Ranieri, Calamai; Statella, Baclet, Cavallaro (Letizia).

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *