Cosenza, De Angelis: «A Pagani mi aspetto una squadra carica e motivata»

COSENZA – Vigilia mattutina per il Cosenza che domani pomeriggio affronterà al “Marcello Torre” di Pagani la compagine locale. I calciatori hanno sostenuto la seduta di rifinitura, prima della partenza per la Campania, esercitandosi sui movimenti, sulla tattica e sugli schemi da calcio piazzato. Assente Pinna che si è fermato a Roma dopo la visita di controllo sostenuta nella giornata di ieri. Il tecnico Stefano De Angelis, in conferenza stampa, ha parlato della situazione vissuta in settimana dalla squadra (foto Farina). «I ragazzi  – afferma – si stanno impegnando al massimo, c’è bisogno di dargli supporto: la contestazione, assolutamente pacifica, è stata giusta. La squadra si è allenata per preparare al meglio la sfida con la Paganese: sappiamo di doverci riscattare. Sicuramente ho cercato di far capire che comunque bisogna lottare su tutti i fronti, giocando su ogni pallone onde evitare problemi. Non facendo questo appariremo più scarsi degli altri ed è ciò che non voglio». L’avversario di domani sarà la Paganese distante sei lunghezze rispetto alla formazione di Via degli Stadi. «Abbiamo studiato la partita – dichiara De Angelis – nei minimi dettagli, giocano con un 4-3-3 o un 4-5-1. Il cavallo di battaglia di Grassadonia, però, è il 5-3-2. Ha valide alternative potendo contare su calciatori duttili e con diversi brevilinei in rosa». De Angelis torna a parlare del pareggio acciuffato nel finale sabato scorso contro l’Unicusano Fondi e si sofferma anche sulla prestazione non brillantissima nell’allenamento congiunto di giovedì. «Non abbiamo giocato bene, si è lavorato tanto in questa settimana per evitare situazioni simili. Per quanto riguarda il test di giovedì con il San Fili non mi preoccuperei più di tanto (vittoria per tre reti a zero ndr). Abbiamo in ogni caso – conclude il tecnico – permesso a Pinna di giocare per oltre un’ora. Paride è un ottimo calciatore che in difesa può giocare anche a 3: da martedì tornerà con noi a pieno regime».

Dopo la rifinitura il tecnico Stefano De Angelis ha diramato l’elenco dei convocati per la partita con la Paganese (ore 18,30).

PORTIERI: Pietro Perina; Umberto Saracco;

DIFENSORI: Angelo Corsi, Edoardo Blondett, Emanuele D’Anna, Tommaso D’Orazio, Saverio Madrigali, Andrea Meroni, Luca Tedeschi;

CENTROCAMPISTI: Cristian Caccetta, Matteo Calamai, Giorgio Capece, Marco Criaco, Michele Collocolo, Roberto Ranieri;

ATTACCANTI: Allan Pierre Baclet, Giovanni Cavallaro, Tony Letizia, Ettore Mendicino, Giuseppe Statella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *