Stefano De Angelis ph farina

Cosenza, De Angelis: «Atteggiamento giusto e concentrazione massima in vista del derby con la Reggina»

COSENZA – Il tecnico del Cosenza Stefano De Angelis parla alla vigilia del derby con la Reggina in programma domani sera alle ore 20,45. L’allenatore si sofferma sul modulo della propria squadra e sulle alternative da proporre a partita in corso. «In questo momento ho la possibilità di proporre diversi moduli di gioco  – afferma – avendo dei calciatori che possono variare durante il match. Qualunque modulo si faccia è la mentalità a fare la differenza». In classifica inizia a muoversi qualcosa con alcune squadre sorpresa ed altre in fase calante. «Il girone di ritorno è un Campionato quasi a parte in cui le formazioni lottano in maniera diversa per raggiungere gli obiettivi prefissati. Tante squadre, vedi la Vibonese, con il mercato di riparazione hanno dato il via ad un nuovo inizio. Sarà difficile affrontare tutte le formazioni soprattutto le ultime che daranno il massimo per ottenere una salvezza tranquilla». L’atteggiamento dei calciatori è una delle cose sulle quali l’allenatore silano si concentra maggiormente. «Ritengo che oltre alla qualità del singolo debba esserci la mentalità e la convinzione di fare bene. Concentrazione al massimo e motivazione giocheranno un ruolo determinante. I ragazzi, in ogni caso, si stanno impegnando per correggere qualche difficoltà in merito alla gestione della partita che, in alcune circostanze, ci ha creato qualche problema di troppo. Ogni partita da qui in avanti ci porterà delle migliorie». Il prossimo avversario del Cosenza sarà la Reggina del tecnico Karel Zeman. «Rispettiamo tutti gli avversari – conclude – ma dobbiamo pensare a fare bene per noi stessi. La Reggina può contare su calciatori importanti: bisognerà stare attenti su alcune cose».

La rifinitura si è contraddistinta per movimenti con palla a mano e senza alternati da attività di stretching al Sanvitino. Successivamente la formazione si è trasferita sul manto erboso principale per provare calci piazzati e calci di rigore. Non saranno del match D’Anna e Mungo mentre Blondett, nonostante l’attacco febbrile, sarà dell’incontro: il difensore è stato convocato e molto probabilmente sarà titolare. (Foto Farina)

Dopo la rifinitura il tecnico Stefano De Angelis ha diramato l’elenco dei convocati per la partita con la Reggina (domani ore 20,45).

PORTIERI: Pietro Perina; Umberto Saracco;

DIFENSORI: Andrea Bilotta, Edoardo Blondett, Angelo Corsi, Tommaso D’Orazio, Saverio Madrigali, Andrea Meroni, Luca Tedeschi;

CENTROCAMPISTI: Cristian Caccetta, Matteo Calamai, Giorgio Capece, Marco Criaco, Michele Collocolo Roberto Ranieri;

ATTACCANTI: Allan Pierre Baclet, Giovanni Cavallaro, Antonio Letizia, Ettore Mendicino, Giuseppe Statella.

Probabile formazione (4-3-3): Perina; Corsi, Tedeschi, Blondett, D’Orazio; Calamai, Ranieri (Letizia) Caccetta; Statella, Baclet (Mendicino), Cavallaro.

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *