Cosenza, Dermaku: «Voglia di rivalsa sin da subito con il Matera»

COSENZA – Superata la sconfitta con la Paganese, i ragazzi di Fontana si apprestano ad affrontare la terza partita della stagione. Sabato pomeriggio il Cosenza dovrà confrontarsi con il Matera di Gaetano AuteriKastriot Dermaku, ultimo arrivato in casa rossoblù, ha parlato questa mattina nel corso di una conferenza stampa. L’analisi del difensore si è subito concentrata sulla sconfitte subito dai rossoblù (foto ilcosenza.it). «Peccato per aver perso le prime due partite del campionato. L’entusiasmo però non deve scemare – dichiara  Dermaku – perché tutti puntiamo allo stesso obiettivo».

APPRODO DEL RAGAZZO IN MAGLIA ROSSOBLÙ POSTICIPATO DI UNA STAGIONE

Un matrimonio quello tra Dermaku e il Cosenza che si sarebbe potuto concretizzare già lo scorso anno. «Qualche problema economico tra le società – afferma il difensore – non mi ha permesso di raggiungere Cosenza già da qualche tempo. Avevo altre richieste ma ho scelto di venire qui. Ho voluto sempre questa piazza, alcuni vecchi compagni mi hanno parlato bene della città».

DIFESA NON AL MASSIMO DELLA CONDIZIONE

Meccanismi difensivi da sistemare in casa Cosenza viste le troppe reti subite in questo primo scorcio della stagione. «Ho parlato con il mister – continua Dermaku – per capire le sue esigenze. Secondo me sabato non abbiamo fatto male in fase difensiva. Si è sbagliato più che altro non tanto come collettivo quanto per gli errori dei singoli. Ciò può succedere in ogni partita: questo, però, non dovrà più accadere. C’è tanto sul quale lavorare, per fare un ottimo campionato bisognerà sbagliare veramente poco. Per quanto mi riguarda ho ricoperto nella mia carriera entrambi i ruoli al centro della difesa a 4. In quella a 3 ho sempre preferito la zona centrale».

L’arrivo in Calabria di Dermaku coincide con un condizione fisica che potrebbe permettere al difensore albanese di partire anche dal primo minuto, scelte di Fontana permettendo naturalmente. «Mi sono allenato con l’Empoli sino al 30 agosto. Fisicamente sto bene e spero di aiutare i miei compagni sin da subito». Alla terza giornata di campionato il Cosenza dovrà affrontare il Matera. I lucani hanno duellato con i rossoblù per acquisire le prestazioni sportive del difensore classe 1992. «Nello spogliatoio c’è tanta voglia di fare bene: vorremmo vedere i frutti del nostro lavoro. Dobbiamo credere in ciò che stiamo facendo. Sappiamo tutti dell’importanza della partita, dell’allenatore Auteri e del suo 3-4-3 molto pericoloso».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *