Cosenza, esonerato il tecnico Gaetano Fontana. Corsa a due Diana-Pancaro

COSENZA – Terremoto, annunciato, in casa Cosenza. La sconfitta contro il Siracusa è costata cara al tecnico Gaetano Fontana che da oggi pomeriggio non è più l’allenatore del Cosenza. Questo il comunicato: «La Società Cosenza Calcio comunica di avere sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Gaetano Fontana. A Fontana vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto in questi mesi. Nelle prossime ore sarà comunicato il nominativo del nuovo allenatore».

Un esonero annunciato, dunque, con il presidente Guarascio che nel corso della mattinata aveva, tramite il direttore sportivo Stefano Trinchera, cercato di ottenere le dimissioni di Fontana. L’ex tecnico della Juve Stabia non ha sposato l’idea del numero uno di Via degli Stadi. Poi la decisione di voltare pagina per dare una scossa ad un ambiente depresso e confuso e ad una squadra in preda ad una vera e propria crisi d’identità. La classifica ne è lo specchio con soli due punti dopo cinque partite ed uno sconsolante penultimo posto in classifica.

OCCHIUZZI HA “DIRETTO” L’ALLENAMENTO ODIERNO

L’allenamento di oggi pomeriggio, in vista della gara contro il Catania, è stato diretto da Roberto Occhiuzzi. In realtà il vecchio centrocampista del Cosenza non ha dato alcuna indicazione ai propri calciatori. Breve seduta a metà campo con giro palla per poi passare al lavoro nei meandri del “Marulla”. L’unico presente in campo del team di Fontana era il tecnico in seconda Luca Tentoni che ha partecipato alla seduta accanto ad Occhiuzzi.

PARTE LA RICERCA DEL NUOVO ALLENATORE

Il presidente Guarascio in prima persona ha inteso dare il via alla scelta del prossimo allenatore. Già dalla mattinata odierna sono stati avviati tutta una serie di contatti. Secondo le informazioni raccolte a scegliere il tecnico del Cosenza sarà solo ed esclusivamente il patron del club. Quasi del tutto arenata la pista che porta a Luca D’Angelo. Il tecnico ex Fidelis Andria interessa e non poco al Gubbio e al Catanzaro. Due sono invece i nomi più caldi. Il primo porta il nome di Pippo Pancaro. Colloquio nel pomeriggio tra Trinchera e l’ex difensore della Lazio presente già da ieri sera in città. Contattato anche Aimo Diana che ha allenato lo scorso anno il Melfi: prevista una cena tra le due parti. Un sondaggio è stato fatto anche per Mimmo Toscano ma l’esito non è andato a buon fine.

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *