festa Cosenza in Serie B

Cosenza, festa grande in città per la conquista della Serie B (FOTO)

COSENZA – Il rientro in città della formazione, dopo la conquista della Serie B in quel di Pescara, ha scatenato un entusiasmo come non lo si vedeva da tanto tempo. Un fiume di migliaia di persone, tutto a tinte rossoblù, ha omaggiato per le vie della città la squadra al rientro dall’Abruzzo. Una festa intensa e ricca di emozioni che ha fatto da cornice ad un quadro sul quale è stata appena posta la firma dagli autori di un’opera iniziata, nel primo breve periodo, in maniera deficitaria. Il cammino ha subito, per diverse ragioni, degli stravolgimenti che, di fatto, hanno consentito al Cosenza di giungere sino al termine dei play-off.

Cosenza, la vittoria del gruppo e la grande festa

Nonostante alcuni momenti non proprio facili, vedi il pareggio con l’Akragas e la pesante sconfitta interna con il Rende, la squadra di Piero Braglia si è ricompattata e ha saputo gestire al meglio diverse situazioni. Nel cammino play-off il Cosenza ha messo in luce la grinta e la determinazione giusta. Tutto questo ha permesso ai rossoblù di conquistare 7 vittorie, un pari con la Casertana e una sconfitta con il Südtirol a Bolzano. L’aspetto psicomotorio, accompagnato da una condizione fisica in crescendo, sono stati gli aghi della bilancia a favore del Cosenza.

Un cammino che si è concluso con il successo contro il Siena davanti a migliaia di bandiere e sciarpe rossoblù. Adesso la Serie B è del Cosenza dopo 15 anni dall’ultima apparizione del club in Cadetteria. La squadra, nel frattempo, ha salutato il pubblico accorso in massa prima nelle strade del capoluogo bruzio e poi al “San Vito – Gigi Marulla”. L’ondata rossoblù si è espansa per tutto lo stadio, e non solo, sino a tarda notte (foto galleria a cura di Francesco Farina).

Le date della Serie B e della Coppa

Il prossimo campionato avrà inizio venerdì 24 agosto. Per quanto riguarda la Tim Cup, invece, il secondo turno eliminatorio prenderà il via domenica 5 agosto. Adesso, in ogni caso, è tempo di fermarsi per poi affrontare al meglio la stagione calcistica 2018/2019. Il punto di partenza sarà il mister Piero Braglia prossimo ad un incontro con il presidente Eugenio Guarascio.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *