Okereke

Cosenza, nel test amichevole doppietta per Perez e Okereke. Dermaku: «Attenzione massima, vogliamo continuare così»

COSENZA – Conferenza stampa nel pomeriggio per il difensore Kastriot Dermaku. Il calciatore, ex Empoli e Melfi, ha parlato quest’oggi presso la sala stampa “Donato Bergamini”. Non era presente all’allenamento odierno Ettore Mendicino che ha lasciato la città per firmare con il Monza. In serata è giunto il comunicato della squadra lombarda.

Dermaku e il prossimo avversario del Cosenza

La formazione di via degli Stadi è a caccia della sesta vittoria consecutiva in Campionato. Di fronte, la squadra di Braglia troverà la Fidelis Andria domenica sera alle ore 20,30. I pugliesi hanno conquistato ad oggi 21 punti e sono inPerez piena zona play-out. Dermaku, in ogni caso, elogia lo spirito di squadra ma si rammarica per la rete subita nel finale con il Matera. «In difesa stiamo facendo veramente bene – dichiara – peccato per il goal preso a tempo quasi scaduto. Devo dire che però anche con il Matera abbiamo giocato alla grande. Volevamo vincere a tutti i costi e ci siamo riusciti».

Risale la china il Cosenza mentre l’Andria lotta, al momento, per non retrocedere. La Fidelis ha conquistato davanti al proprio pubblico, durante il torneo in corso, soltanto 12 punti frutto di 2 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte. Per quanto riguarda il Girone C, i biancazzurri risultano essere la squadra ad aver ottenuto il maggior numero di pari in casa. «Non sarà una partita facile – commenta Dermaku – soprattutto dopo la loro vittoria ottenuta a Caserta. Ad oggi è meglio non porsi obiettivi ma continuare a lavorare su questa strada. Mancano tante partite, alla fine valuteremo il tutto».

Test amichevole con la Luzzese, doppietta per Perez e Okereke

TrovatoNel pomeriggio, dopo la conferenza, spazio ad un’amichevole contro la Luzzese del nuovo tecnico Aita. La squadra della provincia di Cosenza, che attualmente milita nel Campionato di Eccellenza, ha dato vita ad un incontro con il Cosenza presso il Centro Sportivo “Popilbianco”. Il punteggio finale è di 6-0 in favore del club del presidente Eugenio Guarascio. Durante il primo tempo è andato a segno il solo Trovato. Il ragazzo scuola Fiorentina ha lasciato il campo per un botta rimediata durante uno scontro di gioco: al suo posto è entrato Collocolo (foto Farina).

Nella ripresa hanno realizzato le rispettive doppiette Perez e Okereke. Di testa, invece, è andato a segno Manuel Pascali dopo un calcio d’angolo battuto dal compagno Calamai.

Quarti di finale con il Lecce

La Lega Pro ha reso noto l’orario dei quarti di finale di Coppa Italia Serie C. Lecce – Cosenza si disputerà il 14 febbraio presso lo stadio “Via del Mare”. La gara si terrà alle ore 16,30 e sarà trasmessa, in diretta televisiva, su Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *