Cosenza, Fontana: «Ci sarà da lavorare. L’atteggiamento sbagliato dei primi minuti ci ha condizionato»

MONOPOLI (BA) – Commenti a caldo nella sala stampa del “Veneziani” (foto Farina). Il tecnico del Cosenza Gaetano Fontana si esprime sulla partita dei suoi in diretta ai microfoni di Jonica Radio. «Abbiamo avuto diversi problemi – afferma l’allenatore – soprattutto nei primi minuti. Si è cercato di raddrizzarla ma non è stato fatto nel modo adeguato. Qualora avessimo raggiunto il 2-2 alla fine avremmo comunque perso».

ERRORI DIFENSIVI IN CASA COSENZA

Problemi in difesa evidenti con diverse reti subite in due partite. Fontana ammette la problematica ma non fa drammi sulla sconfitta in Puglia. «Sono dei dati oggettivamente veritieri e da prendere in considerazione. Mi piacerebbe capire i primi 10-15 minuti durante i quali abbiamo sbagliato l’atteggiamento. Il terreno di gioco ha decretato la vittoria che ritengo giusta da parte del Monopoli». L’allenatore del Cosenza non fa particolari drammi nonostante la sconfitta subita al “Veneziani”. «Ho utilizzato qualsiasi tipo di schema nella mia carriera. Si vince – dichiara Fontana – soltanto con la giusta mentalità. Bisognerà lavorare molto viste le quattro reti subite da calcio piazzato in due partite disputate».

MONOPOLI CONTINUO NEL MATCH

L’allenatore del Cosenza fa i complimenti agli avversari. «Bravo Tangorra e bravi i suoi calciatori. Ha preparato al meglio la partita questa sera. Dal nostro punto di vista c’è da dire, però, che siamo alla prima giornata del campionato: abbiamo ancora un intero torneo da giocare. Nel complesso della gara – conclude – da un punto di vista tattico e tecnico se ne potrebbe parlare all’infinito. I primi minuti ci hanno penalizzato e non poco».

Alessandro Artuso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *