Occhiuzzi e il Cosenza: «Sogno questa panchina nel mio futuro»

COSENZA – Continua il percorso settimanale del Cosenza dopo la vittoria ottenuta a Siracusa contro l’Akragas. La formazione calabrese giocherà domani pomeriggio con la Juve Stabia. L’incontro avrà luogo alle ore 18,30 presso lo stadio “San Vito – Gigi Marulla” (foto ilcosenza.it). Ancora un’assenza per il giovane Liguori causa problema fisico.

Occhiuzzi e la panchina del Cosenza

A parlare questo pomeriggio, nel corso della conferenza stampa della vigilia, è stato l’allenatore in seconda Roberto Occhiuzzi. Un passato con la maglia rossoblù sia sul campo, come calciatore, e sia sulla panchina come vice di Piero Braglia. «Ringrazio il mister per l’opportunità che mi ha concesso. Per me è fondamentale stare al fianco di un tecnico preparato e navigato. Sogno un giorno di poter allenare il Cosenza».

La Juve Stabia al “Marulla”

Concentrazione e giusta cattiveria agonistica potrebbero essere le giuste prerogative per fare bene. Mancherà per la Juve Stabia il centravanti Paponi. «Sono allenati da un giovane tecnico – commenta Occhiuzzi – che si prende le sue prime responsabilità così come vorrò fare io in futuro. Si tratta di una squadra che, ad inizio campionato, era stata accreditata per la zona alta della classifica. Il mio obiettivo è quello di far lavorare, nel miglior modo possibile, i ragazzi. La Juve Stabia è stata costruita con calciatori di un certo carisma, è sempre stata una partita di cartello. La gara andrà giocata su ritmi elevati tenendo pur conto delle condizioni del terreno».

Il Cosenza e la classifica

Una situazione che, nonostante la vittoria di Siracusa, lascia intravedere qualche segnale di crescita. Adesso, però, per dare sostanza agli intensi allenamenti servirà la continuità nei risultati. «Stiamo cercando di uscire fuori da questa situazione il prima possibile. L’obiettivo è quello di far riprendere la fiducia, il Cosenza ha ritrovato una compattezza. Sono sicuro – dichiara – che arriverà la continuità nei risultati».

Nella prossima settimana il derby con il Catanzaro

Nonostante i pochi giorni che separano la squadra dalla partita con il Catanzaro mister Occhiuzzi tende a precisare un concetto. «I ragazzi si soffermano su ogni singola partita. Vi assicuro – commenta Occhiuzzi – che c’è un forte senso di responsabilità. Abbiamo voglia di far tornare i tifosi allo stadio, questo è un momento in cui bisogna fare punti. Dalla prossima settimana parleremo del Catanzaro, ora testa alla Juve Stabia». Il derby, in ogni caso, è stato posticipato a domenica 19 novembre alle ore 14,30.

Il Settore giovanile

L’ambiente rossoblù sta permettendo, per quanto riguarda la parte del Settore giovanile, una crescita importante. Alla lunga, nel corso degli anni, si vedranno i frutti del lavoro svolto. Il primo elemento porta sicuramente il nome di Andrea Bilotta. «Andrea è un ‘99 e sta giocando in Serie D con il Taranto da titolare. Il prossimo anno avremo un ragazzo – conclude Occhiuzzi – con alle spalle un campionato importante».

Ecco i convocati per la gara di domani.

PORTIERI: Perina, Saracco;

DIFENSORI: Boniotti, Corsi, Dermaku, D’Orazio, Idda, Pascali, Pasqualoni, Pinna;

CENTROCAMPISTI: Bruccini, Calamai, Loviso, Mungo, Palmiero, Trovato;

ATTACCANTI: Baclet, Caccavallo, Mendicino, Statella, Tutino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *