Cosenza

Il Cosenza si fa raggiungere dalla Reggina. Il derby termina in parità

COSENZA – REGGINA 1-1

COSENZA (3-5-1-1): Saracco 6; Idda 6 Dermaku 6 Camigliano 6 (1’ st Pascali 4,5); Corsi 6 Bruccini 6,5 Palmiero 6 Trovato 6 (17’ st Calamai 5,5) Ramos 6,5 (11’ st D’Orazio 5,5); Mungo 6,5 (24’ st Tutino 5,5); Perez 6 (24’ st Baclet 5,5). In panchina: Zommers, Pasqualoni, Okereke, Boniotti, Braglia. Allenatore: Braglia 6

REGGINA (3-5-2): Cucchietti 6; Laezza 5,5 Ferrani 6 Pasqualoni 6; Hadziosmanovic 7 Castiglia 6 Fortunato 5,5 (14’ st Marino 6) Provenzano 6 Armeno 6,5 (43’ st Gatti sv); Tulissi 6 Bianchimano 6,5. In panchina: Licastro, Gatti, Turrin, Auriletto, Giuffrida, Arras, Sparacello, Franchi, Condemi, Mezavilla, Samb. Allenatore: Maurizi 6

ARBITRO: Fiorini di Frosinone 6

MARCATORI: 43’ pt rig. Bruccini (C), 20’ st Hadziosmanovic (R)

NOTE: spettatori 4555 di cui 106 ospiti. Espulso al 43’ st Pascali (C) per gioco pericoloso. Ammoniti: Ferrani, Provenzano, Pasqualoni (R), Ramos, Bruccini, Baclet (C). Angoli: 3-0. Recupero: 2‘ pt, 7‘ st

COSENZA – Alla rete sponda Cosenza di Bruccini risponde quella di Hadziosmanovic nella ripresa. Il derby del “Marulla” termina 1-1 (foto Farina).

Novità di formazione in casa rossoblù. Mister Braglia manda in campo dal primo minuto Trovato e Ramos che prendono il posto di D’Orazio e Calamai. Salta il, derby con la Reggina Loviso causa squalifica. Il Cosenza propone il 3-5-1-1 mentre la Reggina decide di affidarsi al 3-5-2. In avanti spazio alla coppia Tulissi-Bianchimano.

Il settimo centro di Bruccini

Prima azione del Cosenza al 7’ con Ramos che prova il colpo di testa in tuffo: l’arbitro ferma tutto per sospetta posizione di fuorigioco. Rossoblù ancora pericolosi con un tiro smorzato di Dermaku sul quale Cucchietti non ha difficoltà nel fare sua la sfera in presa bassa. Perez al minuto 16 si divora una clamorosa occasione davanti al portiere. Ottimo il velo di Mungo, dopo la palla messa al centro da Bruccini, ma l’attaccante ex Ascoli non fa centro.

La Reggina, dal proprio canto, prova ad imbastire sortite offensive cercando di attaccare sulle fasce con un veloce possesso palla. Confusione in campo, da parte in entrambe le formazioni, complice l’importanza della gara. Al minuto 42 Hadziosmanovic cerca il tiro ma la conclusione è da dimenticare. Subito dopo Perez viene atterrato in area di rigore e l’arbitro fischia la massima punizione. Dal dischetto si reca Bruccini che non sbaglia: esulta il “Marulla”.

Pareggia Hadziosmanovic da fuori

Nella ripresa primo cambio del Cosenza: lascia il campo Camigliano ed entra Pascali. Al minuto 11 secondo ingresso per i colori rossoblù. Esce Ramos ed entra D’Orazio: non cambia nulla nello scacchiere rossoblù. Maurizi cerca di cambiare le carte in tavola inserendo Marino al posto di Fortunato. Al 16’ disimpegno errato della difesa e conclusione di prima da parte di Mungo: Laezza da terra respinge.

Trovato lascia il terreno di gioco sostituito da Calamai. La Reggina non demorde e pareggia i conti con Hadziosmanovic grazie ad un colpo del montenegrino che non lascia scampo a Saracco. Braglia, a questo punto, si gioca la doppia carta Baclet-Tutino al posto degli uscenti Perez e Mungo. Esce Tulissi ed entra Samb al minuto 29: si resta fermi al 3-5-2 amaranto.

D’Orazio centra la traversa ma non la rete

Trema la traversa reggina con un tiro ravvicinato di D’Orazio che si infrange sulla traversa quando l’orologio segna il minuto 35. Il Cosenza perde Pascali per fallo a centrocampo. Nel finale, durante i sei minuti di recupero, i silani conquistano un pericoloso calcio piazzato dai 25 metri ma la barriera respinge. Dopo 7 minuti di recupero il risultato non cambia. Punto importante per la Reggina, magra consolazione per il Cosenza.

Alessandro Artuso

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *