Crescita e programmazione, le parole d’ordine del settore giovanile del Rende. Carnevale allenatore Juniores

RENDE (CS) – Volti distesi, entusiasmo a mille, ragazzi, bambini e famiglie protagoniste. 20160727_155608 Il Rende calcio ha presentato il nuovo organigramma del settore giovanile che nelle intenzioni del presidente Fabio Coscarella avrà l’importante compito, sfruttando anche l’enorme potenzialità data dalle nuove strutture sportive, di far fare il salto di qualità all’intero movimento calcistico biancorosso.

Il nuovo responsabile del settore giovanile sarà Roberto Principe, in passato direttore sportivo del Roggiano, che ha presentato gli obiettivi indicati dalla società per il settore giovanile: «Crescere e diventare un punto di riferimento per l’intera Provincia ma anche puntare sul miglioramento delle individualità». 20160727_160214Principe nel suo ruolo di coordinatore sarà coadiuvato nel compito da Luigi Carnevale, allrnatore professionista Uefa A, che vestirà nello specifico i panni di coordinatore tecnico del settore agonistico e allenatore Juniores. L’ex tecnico dello Scalea, nella passata stagione terzo in Eccellenza, si prepara al compito con umiltà e rispetto. «Per me tornare nella squadra dove ho esordito appena sedicenne nella quarta serie è come ritornare a casa. Per questo motivo quando il diesse Principe mi ha coinvolto nel progetto non ci ho pensato nemmeno un momento. Qui a Rende c’è tutto quello che serve per lavorare bene», dichiara il tecnico di Guardia Piemontese che poi accenna ai compiti del suo ruolo: «Monitoreremo nel medio/lungo periodo, anche attraverso report periodici, i risultati che arriveranno e far tornare il settore giovanile rendese fiore all’occhiello del territorio».

IMG_20160727_184151Insieme a Carnevale presentato anche il resto dello staff tecnico della famiglia biancorossa a cominciare da Alessandro Greco che sarà coordinatore tecnico del settore pre-agonistico e allenatore dei Pulcini; Ecco quindi Domenico Andreoli (allenatore Allievi Regionali); Marco Fasano (allenatore Giovanissimi Regionali); Francesco De Vincenti (allenatore Esordienti); Alessandro Sindona (allenatore Primi calci). Alessandro Greco inoltre farà da supervisore dei portieri di tutte le categorie (agonistiche e non agonistiche). L’intero staff tecnico si avvarrà della collaborazione del “prof” Luigi Amato che sarà il preparatore atletico. Nuovo volto anche per quanto riguarda il segretario del settore giovanile che sarà Stefano Tocci.

Intanto comincia domani l’avventura della prima squadra per la nuova stagione agonistica, quando gli uomini di mister Bruno Trocini partiranno per il ritiro di San Fili.

Andreina Morrone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *