Modesto

Crotone ancora ko. Marino esonerato, in panchina torna Modesto

Cremonese – Crotone 3-2

CREMONESE: Carnesecchi; Crescenzi, Bianchetti, Okoli, Sernicola; Fagioli (21’st Valzania), Castagnetti; Strizzolo (21’st Baez), Gaetano (39’st Deli), Buonaiuto (13’st Zanimacchia); Ciofani (39’st Vido). A disp. : Ciezkowski (GK), Sarr (GK), Valeri, Ravanelli, Nardi, Meroni, Di Carmine. All. Pecchia

CROTONE: Festa; Nedelcearu, Canestrelli, Paz, Sala (21’st Giannotti); Molina, Estevez, Vulic (41’st Oddei), Zanellato (21’st Kargbo); Benali; Maric. A disp. : Contini (GK), Saro (GK), Cuomo, Visentin, Rojas, Donsah, Schirò, Borello, Mogos. All. Marino

ARBITRO: Marcenaro di Genova

MARCATORI: 4’pt Maric (CRO), 39’pt Fagioli (CRO), 6’st Strizzolo (CRO), 28’st Zanimacchia (CRO), 38’st rig. Benali (CRO)

Note – AMMONITI: Nedelcearu (CRO), Sernicola (CRE), Maric (CRO), Deli (CRE). 

CREMONA – Non riesce ad uscire dal momento negativo il Crotone che rimedia a Cremona la quinta sconfitta consecutiva.

Sembra mettersi subito in discesa il match quando al 4′ Sala raccoglie l’invito di Benali e dalla sinistra mette al centro per Maric che supera Carnesecchi dall’area piccola. I padroni di casa reagiscono e ne viene fuori un primo tempo molto godibile con occasioni che si alternano da una parte e dall’altra: al minuto 11 Paz anticipa in scivolata Strizzolo, un minuto dopo Okoli salva in spaccata su Zanellato ben servito da Molina, al 20′ Molina impegna con un forte diagonale Carnesecchi, al 22′ Festa smanaccia un pericoloso cross di Buonaiuto, ancora al 29′ il solito Okoli salva in scivolata su Maric lanciato a rete. Si arriva così a quattro minuti “terribili” per gli squali che rischiano a ripetizione: prima Strizzolo sbaglia da due passi e successivamente è Paz in scivolata a salvare la porta sul tiro di Gaetano (35′), poi Buonaiuto va a segno ma parte da posizione di fuorigioco (37′) infine la difesa rossoblù capitola su Fagioli che raccoglie l’invito di Strizzolo e con un diagonale supera Festa. É l’ultima emozione della prima frazione di gioco che si chiude così sull’1-1.

I grigiorossi ripartono più convinti nella ripresa e passano già al 51′ con Strizzolo che raccoglie il passaggio di Fagioli e di destro supera Festa da posizione ravvicinata. Gli uomini di Marino rischiano di subire la terza rete al 70′ con Baez che sfiora il palo con un tiro a giro, poi Giannotti – entrato al posto di Sala – raccoglie l’invito dalla sinistra di Molina ma in spaccata non riesce ad indirizzare verso la porta. Al 75′ arriva il 3-1 dei padroni di casa con Zanimacchia che raccoglie in area, fa fuori Paz e di sinistro insacca sotto il sette. Gli squali non si arrendono e rischiano un po’ in ripartenza, ma riescono a procurarsi un sacrosanto calcio di rigore per fallo di mano di Sernicola che capitan Benali trasforma per il 3-2 (83′). Al 90′ arriva l’occasione per Molina: il suo diagonale viene deviato in corner da Carnesecchi. I rossoblù tentano il forcing finale ma il risultato non cambia più e la situazione in classifica si fa sempre più complicata.

A fine gara sollevato dall’incarico l’allenatore della prima squadra Pasquale Marino. Al suo posto ritorna Francesco Modesto.

MoodLa squadra rimarrà in ritiro – come da programma – fino alla gara di Coppa Italia di martedì prossimo contro l’Udinese, prima di fare rientro in città nella giornata di mercoledì per affrontare nella massima concentrazione gli ultimi obiettivi dell’anno solare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *