Crotone, Budimir: «Finalmente ritorno a casa»

CROTONE – Continua il lavoro di rafforzamento della squadra in casa Crotone: il nuovo colpo di mercato messo a segno dal presidente Gianni Vrenna e dal dg Raffaele Vrenna è Ante Budimir, che arriva dalla Sampdoria, in prestito con obbligo di riscatto: «Ringrazio il Presidente, il Direttore Generale, il Diesse per questa grande opportunità». Classe 1991, per il calciatore croato si tratta di un ritorno a casa e Ante manifesta tutta la sua felicità nel vestire la maglia rossoblù: «Finalmente sono di nuovo un giocatore del Crotone, per me è stato un giorno molto importante».

Lo scorso anno ha avuto modo di seguire da “tifoso” il Crotone ed ha esultato quando è arrivata la salvezza, ecco l’impressione che gli ha fatto la squadra di Nicola e il mister: «Hanno meritato di salvarsi grazie alle ottime prestazioni, al duro lavoro e al sacrificio quotidiano. Non vedo l’ora di lavorare con mister Nicola e il suo staff. Mi impegnerò al massimo!».

Mancino, bravo tecnicamente e nel gioco aereo, è un cecchino dell’area di rigore: i tifosi rossoblù lo conoscono molto bene avendo avuto già modo di vedere e applaudire le sue giocate e soprattutto i suoi gol, ben 16 nel campionato cadetto, più la rete in Tim Cup a San Siro contro il Milan.

Ed è proprio per loro che Ante ha un messaggio particolare: «Saluto tutti i tifosi e ci vediamo presto a Cutron’».

Nel frattempo sono state pubblicate le date dell’inizio ufficiale della stagione 2017/18 degli squali: i rossoblù si raduneranno entro la tarda serata di domenica 9 luglio presso l’Hotel Helios di Crotone, e dal giorno successivo prenderanno il via i lavori per preparare la seconda annata in Serie A.

Visite mediche, test fisici e sedute d’allenamento quotidiane per valutare lo stato di forma dei giocatori prima dell’intensa attività fisica in Sila.

Lunedì, alle ore 10, mister Nicola dirigerà la prima seduta di lavoro della nuova stagione allo Scida.  Venerdì 14, al mattino, il gruppo sosterrà dei test sulla pista di atletica della struttura sportiva Settore B di Crotone, e nel pomeriggio si trasferiranno a Moccone (Camigliatello Silano) per dare il via al ritiro estivo.

Sabato 15 gli squali sosterranno il primo allenamento sul manto erboso Parrilla del Complesso Turistico La Fattoria, che ospiterà il ritiro del Crotone per l’ottavo anno, il sesto consecutivo.

Per quanto riguarda le amichevoli (date, luogo e avversari) saranno comunicate nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *