Campionati CSI, il punto dalla Serie A alla Serie C

COSENZA – Dopo la sosta nella scorsa settimana per dar spazio alla Coppa Cosenza, sono ripresi in questo weekend i campionati per tutte e tre le serie di CSI.

Serie A

La capolista San Francesco ha battuto nel primo big match della sesta giornata la Nuova Celico. Anche quest’anno lo spettacolo tra le due squadre non è mancato, dopo un inizio dove le squadre si sono studiate ecco l’uno-due micidiale del San Francesco nel primo tempo con Miceli Andrea e Lo Gullo Pasquale ha incanalato la partita a proprio favore, i ragazzi di Celico accusano il colpo e non riescono più a rientrare in partita, finale 3-1. Piazza d’onore per la Papa Francesco (nella foto in alto), che in casa batte lo Sporting Cosenza, una gara condotta alla perfezione dai padroni di casa che grazie alla doppietta di Alessio Alessandro portano a casa la vittoria, finale 6-3. Nell’altro big-match al Palazzetto di Donnici è andata di scena Eremiti Carolei – Atletico Futsal, due squadre che hanno giocato alla pari per tutto l’incontro, a far pendere l’ago della bilancia a favore della squadra di casa è stata la maggiore esperienza dei suoi calciatori che con Stancati Alessandro e Nardi Francesco hanno conquistato la vittoria, finale 3-2.  Pareggio al cardiopalma tra Soccer Montalto – San Luca, squadre che si sono affrontate a viso aperto con capovolgimenti continui da entrambi le parti, dopo essere stato in vantaggio per buona parte della gara il Soccer ha subito il break del San Luca, e solo all’ultimo assalto sul filo di lana è riuscita ad acciuffare il pari grazie a Bozzo Kevin Guido, doppietta per lui, finale 5-5. Dà continuità ai propri risultati la Global Soccer che in casa batte il Lattarico, vittoria conquistata non senza soffrire, gli ospiti hanno venduto cara la pelle ma nulla hanno potuto contro lo stato di grazia di Covelli Gianluca autore di ben quattro reti che ha regalato alla propria squadra l’intera posta in palio, finale 6-5. Rinviata Santa Famiglia – San Carlo Borromeo.

Serie B

Continua la corsa della capolista Quattromiglia C5 che nel big match in casa dello Joga Chupito ottiene tre punti importantissimi. Due ottime squadre che hanno fatto vedere un gran futsal, la differenza l’ha fatta bomber Cipparrone Francesco che con la sua tripletta ha permesso alla propria squadra di vincere, finale 3-4. Si conferma al secondo posto l’Emme Cars che in quel di Celico batte il Minnitu Calcio, dopo un primo tempo concluso in perfetta parità, nel secondo tempo sale in cattedra Cosentino Enrico che con la sua tripletta abbatte i padroni di casa, finale 4-6. Al terzo gradino del podio troviamo appiate Spezzano Sila C5 e Pirata. Lo Spezzano Sila C5 si sbarazza della Solution24 in scioltezza, risultato già messo al sicuro nel primo tempo che viene gestito nel secondo, mattatore della gara Arcuri Salvatore autore di una tripletta, finale 3-7. Partita senza storia anche per il Pirata che tra le mura amiche sconfigge l’Oratorio Giovanni Paolo II, una gara a senso unico, nonostante gli ospiti abbiano cercato in ogni modo di arginare l’offensiva avversaria senza riuscirvi però, per i locali sugli scudi il capitano Pesce Matteo autore di una tripletta, finale 10-0. Rinviata Acri Futsal – Tm Asd.

Serie C / Girone A

La capolista AC San Benedetto vince la sua quarta partita consecutiva in casa contro lo Sporting Mongrassano. Gara molto combattuta, con gli ospiti che hanno impensierito la capolista per buona parte della gara fino alla rete di Sicilia Eugenio che ha posto fine alle velleità degli ospiti, finale 3-1. Al secondo posto troviamo sempre il Morelli Futsal che in casa si sbarazza facilmente dell’Asd Giovanni Paolo II, una gara mai in discussione condotta alla perfezione dei locali, trascinata da Rino Francesco autore di una tripletta, finale 8-2. Passo falso per Wolf Boys che pur conservando il terzo posto deve dividere con l’Asd Lupi Sgf la posta in palio, una partita dove entrambe le squadre si sono equivalse, nonostante i bomber Imbrogno Rocco (Wolf Boys) e Marasco Antonio (Asd Lupi Sgf) doppietta per entrambi hanno cercato di far vincere le proprie squadre, pari giusto alla fine 2-2. Prima vittoria stagionale per il Futsal Castrolibero che vince in trasferta contro il San Vito Martire, dopo un primo tempo di equilibrio gli ospiti grazie a Lioi Giuseppe autore di una tripletta riescono a raggiungere un vantaggio tranquillizzante che permette loro di portare a casa la gara, finale 4-7.

Serie C / Girone B

In testa a punteggio pieno troviamo il Real Pianette che in casa batte il Pgs Spezzano Piccolo, partita mai in discussione per i ragazzi di Montalto che trascinati dal proprio capitano Chiappetta Massimo autore di una doppietta portano a casa la vittoria, finale 6-3. Il Lappano arresta la sua corsa in quel di San Pietro in Amantea, ottenendo solo un pari contro l’Atletico San Pietro, un tempo a testa per le due squadre, il primo appannaggio dei ragazzi del presidente Guzzo Mario ed il secondo degli ospiti che nonostante la doppietta di Spagnuolo Eros non riescono ad andare oltre il pari, finale 2-2. Terzo posto per il Borussia Rendengladbach che tra le mura amiche riesce ad avere la meglio sull’Asd Morelli, una gara ben giocata da entrambe, dopo un primo tempo dove le due squadre si sono affrontate alla pari, nel secondo tempo la gara è cambiata con i locali, trascinati dal bomber Bruno Gaspare autore di una tripletta, che fanno propria la gara, finale 7-3. Elimina lo zero in classifica il Real Cosenza che sul terreno dell’Atletico Arintha, ottiene la prima vittoria stagionale, la gara per tutta la sua durata non è stata mai in discussione anche grazie a Tundis Simone autore di ben sei reti che ha trascinato la propria squadra, finale 6-10.

Per tutte le squadre si ritorna in campo nel prossimo week-end con i campionati open.

SERIE A

RISULTATI

CLASSIFICA

SOCCER MONTALTO – SAN LUCA

5 – 5

SAN FRANCESO

14

SANTA FAMIGLIA – SAN CARLO BORROMEO

Rinv.

ASD PAPA FRANCESCO*

12

EREMITI CAROLEI – ATLETICO FUTSAL

3 – 2

EREMITI CAROLEI

11

ASD PAPA FRANCESCO – SPORTING COSENZA

6 – 3

ATLETICO FUTSAL

10

SAN FRANCESCO – NUOVA CELICO

3 – 1

NUOVA CELICO*

9

GLOBAL SOCCER – ASD LATTARICO

6 – 5

SOCCER MONTALTO

8

SANTA FAMIGLIA*

7

PROSSIMO TURNO

ASD LATTARICO

7

SAN CARLO BORROMEO – ASD PAPA FRANCESCO GLOBAL SOCCER

7

NUOVA CELICO – EREMITI CAROLEI SAN LUCA

6

SAN LUCA – SANTA FAMIGLIA SPORTING COSENZA

3

ATLETICO FUTSAL – GLOBAL SOCCER SAN CARLO BORROMEO*

1

ASD LATTARICO – SOCCER MONTALTO * UNA PARTITA IN MENO
SPORTING COSENZA – SAN FRANCESCO

 

SERIE B

RISULTATI

CLASSIFICA

ACRI FUTSAL – TM ASD

Rinv.

QUATTROMIGLIA C5

12

JOGA CHUPITO – QUATTROMIGLIA

3 – 4

EMME CARS

10

MINNITU CALCIO – EMME CARS

4 – 6

SPEZZANO SILA C5

9

SOLUTION24 – SPEZZANO SILA C5

3 – 7

PIRATA

9

PIRATA – OR. GIOVANNI PAOLO II

10 – 0

JOGA CHUPITO

6

TM ASD*

4

PROSSIMO TURNO

MINNITU CALCIO*

3

OR. GIOVANNI PAOLO II – ACRI FUTSAL ACRI FUTSAL*

0

QUATTROMIGLIA – SOLUTION24 OR. GIOVANNI PAOLO II

0

SPEZZANO SILA C5 – PIRATA SOLUTION24*

0

EMME CARS – JOGA CHUPITO * UNA PARTITA IN MENO
TM ASD – MINNITU CALCIO

 

SERIE C – GIRONE A

RISULTATI

CLASSIFICA
MORELLI FUTSAL – ASD GIOVANNI PAOLO II

8 – 2

AC SAN BENEDETTO

12

AC SAN BENEDETTO – SPORTING MONGRASSANO

3 – 1

MORELLI FUTSAL

10

SAN VITO MARTIRE – FUTSAL CASTROLIBERO

4 – 7

WOLF BOYS

7

WOLF BOYS – ASD LUPI SGF

2 – 2

SPORTING MONGRASSANO

4

ASD GIOVANNI PAOLO II

4

PROSSIMO TURNO

FUTSAL CASTROLIBERO

3

ASD LUPI SGF – AC SAN BENEDETTO ASD LUPI SGF

3

MORELLI FUTSAL – SAN VITO MARTIRE SAN VITO MARTIRE

1

ASD GIOVANNI PAOLO II – WOLF BOYS
SPORTING MONGRASSANO – FUTSAL CASTROLIBERO

 

SERIE C – GIRONE B

RISULTATI

CLASSIFICA

ATLETICO SAN PIETRO – LAPPANO

2 – 2

REAL PIANETTE

12

BORUSSIA RENDENGLADBACH – ASD MORELLI

7 – 3

LAPPANO

10

REAL PIANETTE – PGS SPEZZANO PICCOLO

6 – 3

BORUSSIA RENDENGLADBACH

9

ATLETICO ARINTHA – REAL COSENZA

6 – 10

ASD MORELLI

4

ATLETICO SAN PIETRO

4

PROSSIMO TURNO

PGS SPEZZANO PICCOLO

3

ATLETICO SAN PIETRO – ASD MORELLI REAL COSENZA

3

BORUSSIA RENDENGLADBACH – ATLETICO ARINTHA ATLETICO ARINTHA

1

PGS SPEZZANO PICCOLO – REAL COSENZA
LAPPANO – REAL PIANETTE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *